LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
15/05/2013
IL MEZZOCORONA VINCE LO SPAREGGIO DELLA CATEGORIA ALLIEVI ELITE: mezzocorona-fersina perginese 4 - 1

TRENTO – Finisce con una netta vittoria dei gialloverdi di mister De Nadai lo spareggio per il titolo di campioni provinciali Élite, un parziale forse troppo largo, ma che evidenzia la supremazia del Mezzocorona nella ripresa. Meglio i rotaliani nei minuti iniziali: all’ottavo una conclusione di Albenberger dal limite, esce d’un soffio alla destra della porta perginese, mentre sul seguente corner è Dal Fiume a svettare più in alto di tutti, ma anche questa volta la palla non raggiunge lo specchio. Sul cambio di fronte Dezini esce al limite per anticipare Zancanella, sfuggito al proprio marcatore. Sotto una pioggia intensa le due squadre si affrontano a viso aperto, anche se non si registrano grosse azioni pericolose. Al 24’ la gara si sblocca: Alouani scatta in posizione molta dubbia e viene contrastato in scivolata da Minni, un intervento giudicato falloso dalla signora Perenzoni e punito con il calcio di rigore, realizzato da Albenberger. Poco dopo il Mezzo sfiora il raddoppio con un tiro dal limite deviato da un difensore giallonero. Nella ripresa la Fersina scende in campo con più cattiveria agonistica e chiama in causa più volte Dezini. Nel momento migliore arriva il raddoppio dei rotaliani con Gironimi, che vede Pederzolli fuori dai pali e lo beffa con un tiro da oltre trenta metri. La gara prosegue su ritmi vivaci fino al ventesimo, quando Albenberger lavora un bel pallone sulla destra, evita un avversario e sigla la personale doppietta con un tocco morbido. La gara finisce qui, anche se il Mezzocorona sigla la quarta rete con un colpo di testa di Kicaj sugli sviluppi di un corner. Allo scadere Gorla salva l’onore con un preciso diagonale dal limite, nell’ultima azione della gara.    

 

Mezzocorona – Fersina 4 - 1

RETI: 24’ pt rig., 20’ st Albenberger (M), 9’ st Gironimi (M), 28’ st Kicaj (M), 44’ st Gorla (F).

MEZZOCORONA: Dezini, Kicaj (34’ st Corrà), Baldi (38’ st Baldo), Agovic, Candio, Dal Fiume, Micheli (26’ st Postinghel), Borghesi (38’ st Vasile), Albenberger (25’ st Grott), Alouani (30’ st Osti), Gironimi. All. De Nadai.

FERSINA: Pederzolli (29’ st Puel), Cappello (26’ st Selis), Massignan, Minni, Paoli, Barzan (33’ st Dorigatti), Saime (2’ st Lucin), Zancanella (21’ st Zakharya), Gorla, Faes (30’ st Nardin), Touzri (11’ st Moser). All. Slompo.

ARBITRO: Perenzoni Denise di Rovereto.