LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
06/06/2013
AL SALORNO LA COPPA REGIONE J. - AL LEVICO IL CAMPIONATO PROVINCIALE GIOV. - LA YOUTH CUP BAYERN ALLA NOSTRA RAPP. U 16- VEDI FILMATO e FOTO
 IL SALORNO HA SUPERATO PER 2 - 1 IL MORI SANTO STEFANO NELLA FINALE DI COPPA REGIONE JUNIORES.
CLICCA IL LINK QUI SOTTO
  
 IL LEVICO TERME GIOVANISSIMI HA VINTO IL CAMPIONATO PROVINCIALE. NELLA FINALE SUPERATO IL DRO PER 4 - 1
 CLICCA IL LINK QUI SOTTO
 
 
 
MONACO DI BAVIERA - ALLIANZ ARENA, 06 Giugno 2013
La rappresentativa del Comitato Provinciale Autonomo di Trento ha vinto per la seconda volta consecutiva la YOUTH CUP BAYERN.
Nella prestigiosa sede dell' Allianz Arena di Monaco di Baviera per il secondo anno consecutivo la Rappresentativa Giovanissimi di Mister Paolo Visintini ha vinto il Torneo Internazionale Youth Cup organizzato F.C. BAYERN MONACO.
I ragazzi del CPA di Trento, accompagnati dal Vicepresidente Renzo Rosà e dal Consigliere Silvano Webber, hanno disputato sei partite contro le selezioni del Giappone, Cina, Germania, Russia, Austria e Brasile, ottenendo tre vittorie e tre pareggi senza subire reti.
Da parte del Consiglio Direttivo del CPA di Trento le più vive congratulazioni e ringraziamenti ai ragazzi e agli accompagnatori nonché alle Società che hanno fattivamente collaborato all'allestimento della Rappresentativa.
IL PRESIDENTE Ettore Pellizzari
 
CLICCA QUI SOTTO PER VISUALIZZARE IL FILMATO DELLA YOUTH CUP BAYERN 2013
 
 
 
 
 
 
 

MONACO DI BAVIERA – Il Trentino bissa il successo della passata stagione e sull’erba dell’Allianz Arena, conquista la Bayern Youth Cup 2013. Il torneo, organizzato dalla società bavarese in onore degli sponsor, ha visto quest’anno la partecipazione di sette rappresentative, che si sono date battaglia nella giornata di giovedì in un girone all’italiana con partite di dieci minuti.

La formazione del Trentino, allenata da Paolo Visintini, ha cominciato alla grande, sconfiggendo il Giappone con una rete di De Franceschi nell’ultima azione della gara, ripetendosi anche contro i padroni di casa della Germania, grazie alla conclusione da fuori area di capitan Zancanella.

Altri tre punti sono arrivati dalla partita contro il Brasile, decisa da una gol di De Franceschi, che ha capitalizzato al meglio un contropiede di Zancanella, mentre sono terminate senza reti i successivi incontri contro Cina, Austria e Russia. Grazie ai 12 punti conquistati i trentini hanno preceduto in classifica Germania e Cina, ripetendo l’impresa compiuta nella passata edizione del torneo.

“Siamo felici per questo successo – conferma Paolo Pincelli di Trentino Turismo – perché confermarsi non è mai facile. E’ una vetrina importante per i ragazzi, che possono calcare un palcoscenico prestigioso come l’Allianz Arena, ma anche per noi perché questo progetto è reso possibile dal grande lavoro svolto da Trentino Turismo e dall’assessore Tiziano Mellarini. Credo anche possa essere di buon auspicio, visto i risultati ottenuti dal Bayern dopo la nostra affermazione dell’anno scorso.”

Al termine del Torneo il campione del Bayern e della Nazionale tedesca degli anni '80-'90 Paul Breitner ha proceduto alle premiazioni delle squadre e ha consegnato la coppa della vittoria la capitano della Rappresentativa trentina.

 Questa la rosa della nostra rappresentativa:

ASD

ANAUNE VALLE NON

BENTIVOGLIO Luca

ASD

MORI S.STEFANO

DEFRANCESCHI Giacomo

US

AZZURRA SB

MARTINI Alberto

DOSSI Alessio

US

BASSA ANAUNIA

ZANOTTI Cristian

POL.

OLTREFERSINA

OSMANI Leotrim

POL

CALISIO

LEVEGHI Lorenzo

US

RIVA DEL GARDA

PELLEGRINI Riccardo

ASD

FERSINA PERGINESE

ZANCANELLA Stefano

SSD

TRENTO CALCIO

TAMANINI Matteo

Accomapanatore Ufficiale:          ROSA’ Renzo                  Selezionatore:               VISINTINI Paolo

 Scritto da MICHELE GRETTER
FOTO GALLERY