LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
19/08/2013
LUNEDI' 19/8/2013 PRESENTATI I CALENDARI GARE DEI CAMPIONATI DI CALCIO 2013/2014. ALL'AREA VIDEO DUE FILMATI

Trento, 19 agosto 2013, presentazione da parte della F.I.G.C. dei calendari gare dei campionati di calcio 2013/2014.

Di fronte ad una folta rappresentanza  di addetti ai lavori, il presidente del Comitato trentino della FIGC Ettore Pellizzari ha presentato alla stampa i calendari gare dei campionati di calcio delle categorie dilettantistiche e giovanili.

Erano presenti anche il vicepresidente vicario Paolo Guaraldo , il vice presidente Renzo Rosà, il consigliere responsabile per il settore giovanile Giorgio Barbacovi e il responsabile per il calcio a 5 Marco Rinaldi.

In qualità di ospiti, oltre ai numerosi dirigenti delle Società affiliate, erano presenti il vice Presidente del Settore Tecnico Osvaldo Carbonari, il Presidente dell’AIAC regionale Florio  Maran,  il Presidente dell’AIA Franco Rigolon, i Presidenti delle Sezioni A.I.A. di Rovereto e di ArcoRiva Simone Albino e Paolo Pasqua e i componenti del CPA-AIA  di Trento Pegoretti e Fattoruso.  Per la PAT era presente il Direttore dell’Ufficio Sport Sergio Anesi.

Il Presidente Pellizzari ha portato il saluto dei Consiglieri assenti giustificati: Stefano Grassi, Ida Micheletti e Silvano Webber ed ha espresso a nome del’intero  Consiglio Direttivo la soddisfazione per l’ulteriore incremento complessivo delle squadre che si sono iscritte ai campionati di calcio 2013/2014.

Il Presidente ha poi saziato su temi di politica sportiva con attinenza alla legge sullo Sport  n. 21 della PAT, al “Decreto Balduzzi” con riferimento alle visite mediche per l’attività sportiva non agonistica e alla questione dei defibrillatori. Il Direttore dell’Ufficio Sport della PAT è intervenuto parlando della politica sportiva provinciale e  di quella del CONI.  Il Presidente dell’AIA Franco Rigolon ha parlato dell’esiguità numerica dell’organico arbitrale che comporta anche l’impossibilità di designare gli Assistenti arbitrali nel campionato di Promozione.

Ha concluso l’evento il Presidente Pellizzari che ha risposto a quesiti posti da alcuni Dirigenti di Società.

Clicca i due successivi link per vedere i filmati di presentazione dei calendari di calcio 2012-2013

http://www.figctrento.it/#prettyPhoto[video]/1/

http://www.figctrento.it/#prettyPhoto[video]/0/

 

FOTO GALLERY