LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
17/02/2014
LUNEDI' 17/02/2014: OTTIMA PARTECIPAZIONE DELLE SOCIETA' ALLA RIUNIONE SGS

"

 Lunedì 17 febbraio 2014 - Centro sportivo "Trilacum" di Vigolo Baselga (TN).

La relazione del consigliere dottor Giorgio Barbacovi, inerente alle attività calcistiche di base della primavera 2014, è stata attentamente seguita da una folta rappresentanza delle Società che svolgono attività giovanile nel nostro Comitato.

Nel corso della serata è stato fatto il punto della situazione presentando i positivi dati sul tesseramento e le nuove iscrizioni di squadre all'Attività di Base. Le slides proiettate hanno evidenziato un notevole incremento del numero di tesserati di SGS(oltre 200 tesserati in più al 31/12/2013 rispetto al 31/12/2012), che hanno raggiunto quota 8.217 unità.

Il trend positivo è confermato dalle nuove iscrizioni ai tornei primaverili con un incremento in tutte le categorie dell'Attività di Base (+ 23 squadre complessive). Ad oggi figurano ai nastri di partenza 38 formazioni Pulcini a 5, 193 Pulcini a 7, 8 Esordienti a 9 e 108 squadre Esordienti a 11.

L'avvio dei vari tornei è previsto nella seconda metà del mese di marzo e dopo la pausa pasquale riprenderanno fino alla fine del mese di maggio. Nella prima decade del mese di giugno sono previste poi le Feste finali Provinciale e Fairplay della categoria Esordienti a 11.

Ha introdotto la serata il presidente prof. Ettore Pellizzari, che ha ricordato alcune iniziative di carattere formativo per dirigenti e tecnici previste per il prossimo futuro.

Hanno partecipato 73 Società delle 99 che svolgono attività giovanile.

Per il Comitato hanno presenziato il vice presidente vicario Paolo Guaraldo, il vice presidente Renzo Rosà, i consiglieri avv. Stefano Grassi e dott. Marco Rinaldi. Presenti anche il prof. Diego Gennari, che ha illustrato l'attività scolastica, e il collaboratore del calcio di base Athos Grandi. Presenti il segretario Roberto Bertelli e la responsabile amministrativa Fiorenza Corradini.

Un grazie a Paolo Visintini e a Martino Condini per la fattiva preziosa collaborazione.

Al temine della riunione, prima del commiato, il presidente Pellizzari e il consigliere responsabile Barbacovi hanno ringraziato i dirigenti presenti delle  Società calcistiche per la passione e l'impegno con i quali promuovono il giuoco del calcio per i giovani.

Di seguito alcune fotografie della riunione.

FOTO GALLERY