LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
21/05/2014
Bayern Youth Cup 2014, : finale 5°-6° Austria - Trentino 2-1 - VIDEO -FILMATO DELLA MANIFESTAZIONE

Monaco di Baviera, 22 maggio 2014.

Il vecchio detto “Non c’è due senza tre” non funziona per la comitiva trentina, che alla terza esperienza alla Bayern Youth Cup, deve cedere il trofeo ai padroni di casa della Germania, dopo due successi consecutivi. I ragazzi di mister Paolo Visintini, accompagnati nell’occasione dal vicepresidente Renzo Rosà, il consigliere Silvano Webber e Paolo Pincelli, in rappresentanza di VisitTrentino, ed una ventina di genitori, devono accontentarsi del sesto posto.

Il torneo, organizzato annualmente dalla società bavarese per i propri sponsor principali, quest’anno ha cambiato formula: non più un girone unico all’italiana, ma due raggruppamenti di quattro squadre e successivamente le finali. Il Trentino era inserito nel secondo girone, assieme a Germania, Giappone e Cina. Proprio contro la rappresentativa tedesca è cominciata l’avventura: una gara giocata alla pari, ma vinta dalla squadra di casa, mentre alla nostra formazione resta il rammarico per alcune buon parate del portiere avversario ed una traversa. Nel secondo incontro il Trentino si porta subito in vantaggio con Piffer, sfiorando anche il raddoppio alcuni minuti più tardi; sul cambio di fronte il Giappone sfruttava un errore difensivo e pareggiava i conti, prima di mettere a segno altre tre reti per il 4-1 finale. Onore salvato nell’ultima sfida contro la Cina e decisa dalla marcatura di Odorizzi nei minuti conclusivi. Nel pomeriggio è stata giocata la finale per il quinto posto tra Austria e Trentino, partita chiusasi con la vittoria avversaria per 2-1, dopo che Piffer aveva momentaneamente pareggiato i conti dal dischetto. Il successo finale nel torneo è andato alla Germania, che in finale ha superato il Giappone.

Il Comitato Provinciale della Figc di Trento vuole rivolgere un sentito ringraziamento ai nostri giocatori Andrea Anzelini (Vallagarina), Andrea Bugna (Condinese), Santiago Garcia (Arco 1895), Simone Odorizzi (Anaune-Valle di Non), Leotrim Osmani (Levico Terme), Alessandro Piffer (Mezzocorona), Alberto Rota e Matteo Sottini (Calisio), Stefano Stagnoli (Calciochiese), Anton Turtarov (Fersina). Un ulteriore ringraziamento va sicuramente a mister Paolo Visintini, a tutti i genitori che sono andati a Monaco a sostenere la nostra selezione, ai nostri dirigenti e collaboratori e Paolo Pincelli di VisitTrentino.

CLICCA IL LINK PER VEDERE IL VIDEO

http://www.figctrento.it/#prettyPhoto[video]/0/