LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
23/05/2014
Calcio a 5: in C1 ci va lo United C8

Finale playoff al cardiopalma, quella della C2 che assegnava il secondo posto in C1 dopo la salita dell'Imperial Grumo al termine della regular season. In un pirotecnico derby giudicariese lo United C8 proprio sul filo di lana stacca il pass per la serie superiore superando di stretta misura un tenace Fiavé.

Partenza a razzo dello United C8 che nei primi sei minuti passa due volte: al 3' è Baxhellari a infilare di precisione da sinistra con raddoppio tre minuti dopo di Dolinski che batte Monfredini con un tiro in corsa. La gara sembra in discesa per Radoani e compagni, ma il Fiavé dopo qualche minuto inizia a carburare. Dopo un'occasione non capitalizzata da Bodio, sono prima Iori e poi Carli a sfiorare il gol e proprio nel finale Nicolini s'immola in uscita per salvare ancora su Carli.

All'8' della ripresa i gialloverdi accorciano le distanze con una punizione di Rizzi che Nicolini non trattiene, ma la gioia dura poco per il Fiavé perché dopo due minuti Luchesa riporta a più due la compagine dello United C8. Dopo un'occasione in contropiede di Tansella, il finale è di marca fiavetana. Al 16' palo di Fenice dopo una mischia in area, ma subito dopo Iori firma il secondo gol gialloverde su assist di Devilli. Altre occasioni capitano agli stessi due giocatori, mentre il portiere dello United Nicolini è costretto ad uscire per infortunio. L'impatto sulla partita per il sostituto Menapace è però prezioso perché prima neutralizza un rigore a Devilli e poi para anche un tiro libero di Carli. Al 2' di recupero il Fiavé confeziona il meritato aggancio con un'azione personale di Rizzi che batte Menapace con un rasoterra. I supplementari sembrano ormai decisi, ma all'ultimo secondo su azione d'angolo Luchesa trova la girata vincente e spedisce i suoi nella serie superiore. Al Fiavé resta il rammarico e la speranza di un eventuale ripescaggio.


UNITED C8-FIAVÉ 4-3

RETI: 3' pt Baxhellari (C8), 6' pt Dolinski (C8); 8' st e 32' st Rizzi (F), 10' st e 33' st Luchesa (C8), 17' st Iori (F).

UNITED C8: Nicolini, Radoani, Palla, Collini, Marchetti, D'Angelo Tansella, Zulberti, Baxhellari, Dolinski, Luchesa, Menapace.

FIAVÉ: Monfredini, Serafini, Carloni, Bodio, Cantini, Martinelli, Iori, Carli, Rizzi, Fenice, Devilli, Cloch.

ARBITRO: Nejjari di Rovereto