LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
15/09/2014
MOLTO PARTECIPATA LA RIUNIONE DEL SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

Molto affollata la serata organizzata dal Comitato Provinciale Autonomo della Figc per le società che svolgono attività giovanile e di base; nella serata di lunedì 15 settembre, infatti, più di un centinaio di allenatori e dirigenti hanno occupato la sala del centro federale di Terlago, ascoltando le parole del responsabile del Settore Giovanile e Scolastico, dott. Giorgio Barbacovi.

Dopo il saluto iniziale del presidente Ettore Pellizzari, Barbacovi ha mostrato ai presenti i numeri del nostro movimento, che appare in buona salute ed in crescita, in quasi tutte le categorie.  L’unico cruccio espresso dal responsabile è il calo avvertito a livello dirigenziale, ovvero tra gli adulti. Grazie alla collaborazione con il professor Bruno Zucchelli e Athos Grandi, tempo atmosferico permettendo, saranno organizzate nei prossimi mesi alcune feste delle scuole calcio. Chiudendo la sua relazione, Barbacovi ha ricordato che entro fine settembre bisognerà consegnare compilato alla Federazione il modulo per il censimento delle società.

Il presidente Pellizzari ha poi proseguito la riunione parlando dei corsi riservati agli allenatori: nella prossima primavera il Comitato organizzerà un corso “Uefa C”. Tale scelta è dovuta al fatto che durante tale corso sono previste delle uscite sui campi di allenamento di alcune società. Successivamente è stato affrontato il tema delle assicurazioni: il presidente ha spiegato la differenza tra i due tipi possibili, esortando le società a scegliere anche quella integrativa. Per colpa dello spostamento a fine campionati del Torneo delle Regioni (30 maggio-7 giugno), quest’anno non sarà disputata la Coppa Regione, di comune accordo con il Comitato di Bolzano.

Al termine degli interventi di Barbacovi e Pellizzari sono seguite le numerose domande dei presenti, che sono spaziate sui diversi argomenti affrontati.