LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
02/12/2014
PRE-ISCRIZIONI AL CORSO UEFA. C – GENNAIO – APRILE 2015

Facendo seguito a quanto già notificato in occasione delle riunioni e delle assemblee svoltesi nel corso del 2014, si conferma l’intenzione del C.P.A. di Trento di organizzare un corso integrato per l’abilitazione a Allenatore di Giovani Calciatori – UEFA Grassroots C Licence” e “ Istruttori di Calcio. Detto corso si svolgerà con ogni probabilità con inizio gennaio/febbraio 2015 per concludersi nel mese di aprile 2015.

L’impegno per i corsisti sarà di massima come di seguito quantificato.

Il programma didattico si articolerà in due parti:

a) la prima parte della durata di 73 ore di lezione su 6 settimane, comprensive del corso obbligatorio per l’acquisizione del titolo di operatore BLS-D;

b) la seconda di durata di 56 ore di lezione su 4 settimane, con un tirocinio didattico della durata complessiva di circa 20 ore e l’obbligo di arbitrare almeno 5 gare a livello giovanile (cat. Esordienti).

Per poter partecipare al corso i candidati devono essere necessariamente in possesso dei segueti requisiti:

a) residenza nella Regione Trentino Alto Adige;

b) cittadinanza italiana o residenza di almeno 2 anni in Italia;

c) età minima 18 anni compiuti alla data di scadenza della presentazione delle domande (che verrà fissata al momento opportuno);

d) licenza scuola media secondaria inferiore;

e) certificazione di idoneità alla pratica sportiva non agonistica del giuoco del calcio.

Gli allievi ammessi al corso integrato Allenatore di Giovani Calciatori – UEFA Grassroots C Licence” e “ Istruttori di Calcio dovranno versare al Settore Tecnico della F.I.G.C. una quota di partecipazione di Euro 428,00.= (comprensiva della quota di iscrizione all’albo dei tecnici); gli allievi ammessi al Corso Integrato per Istruttore di Calcio dovranno versare al Settore Tecnico della F.I.G.C. una quota di partecipazione di Euro 278,00.= (comprensiva della quota di iscrizione all’albo dei tecnici).

Eventuali costi per spese organizzative verranno successivamente notificati.

Tutte le informazioni soprariportate ed altre relative al corso verranno ufficializzate attraverso la pubblicazione del bando allorquando il Settore Tecnico della F.I.G.C. lo pubblicherà.

Al fine di verificare l’effettiva possibilità di svolgere il suddetto corso (minimo 30 iscritti) si chiede agli interessati di effettuare una preiscrizione utilizzando il modulo allegato alla presente NEWS.

 


ALLEGATO