LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
29/01/2015
PROGETTO - INTERNET SICURO - A FAVORE DEI RAGAZZI DELLA RAPPRESENTATIVA GIOVANISSIMI

Il Consiglio Direttivo del CPA di Trento della

F.I.G.C. ha deliberato di attivare il progetto

“INTERNET SICURO” a favore dei calciatori

della Rappresentativa Giovanissimi.






Giovedì 29 gennaio 2015 è partito il progetto INTERNET SICURO, un progetto pensato per i giovani calciatore della Rappresentativa Giovanissimi del CPA di Trento, in collaborazione con il Difensore Civico e Garante dei Minori, avv, Daniela Longo, e la Polizia Postale di Trento.

Il sovraintendente Mauro Berti e l’assistente Manuela Faes hanno spiegato ai ragazzi, nel centro sportivo Trento Nord di Melata di Gardolo,  in un contesto  informale, con parole e video, che cosa vuol dire scrivere su internet e partecipare ai social network, spiegando che quello che viene caricato diventa la nostra identità digitale, diventa quello che vogliamo apparire. Cosi si sono invitati i ragazzi a riflettere se quello che appare su internet è proprio la  immagine che vogliono dare di sé, a tutti e per il futuro, visto che non si è in grado di cancellare  quello che compare:  tutti ci conosceranno fra dieci anni per quello che dice di noi la rete.  Inoltre si sono evidenziati i pericoli e i danni che si possono provocare con un uso sbagliato. E su questo il garante dei minori ha chiuso l’incontro, dando la propria disponibilità ai ragazzi a parlare di questi problemi, se non se la sentissero di coinvolgere i loro  genitori o gli  insegnanti o le  altre istituzioni, come la Polizia Postale.

Alla seduta odierna in Consiglio Direttivo era rappresentato dal Consigliere responsabile per il Settore Giovanile Dott. Giorgio Barbacovi e dal Consigliere accompagnatore Ufficiale della Rappresentativa Silvano Webber.

Si ringrazia per la disponibilità il selezionatore Giuseppe Endrighi.

FOTO GALLERY