LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
11/07/2015
FIORENTINA VINCE 10-0 CONTRO LA NOSTRA SELEZIONE

Pesante sconfitta della selezione trentina nella gara amichevole giocata contro la Fiorentina: un match a senso unico in favore della squadra gigliata, come facilmente prevedibile alla vigilia. La squadra di Paulo Sousa comincia subito a spron battuto, sbloccando il risultato dopo un quarto d’ora con un tiro dal limite di Bakic, che finisce dove Rossatti non può arrivare. Una manciata di secondi più tardi è Gondo a raddoppiare al termine di un’azione prolungata nell’area trentina. La superiorità tecnica emerge nei minuti successivi, quando i viola mettono a segno altre quattro reti: al 19’ è Camporese, uno dei giocatori più esperti in campo, a timbrare il cartellino con un tocco ravvicinato, mentre alla mezzora ci pensa Bittante con un preciso diagonale. Rossatti mette a referto alcune belle parate, ma non riesce a neutralizzare il beffardo colpo di testa di Camporese, che sigla la personale doppietta sugli sviluppi di un colpo di testa. Il Trentino ci prova al 40’ quando Callovini tenta il pallonetto sul secondo palo, ma Lezzerini riesce a bloccare la conclusione avversaria. Nel finale di tempo anche Gondo realizza un calcio di rigore, chiudendo sul 6-0 il primo tempo. Nella ripresa i viola allungano ulteriormente con la sfortunata autorete di un nostro difensore, mentre al 9’ è Rebic di testa a siglare l’ottava marcatura toscana. L’undici di Maran, invece, si vede in attacco con Defranceschi, ma Rosati esce col tempismo giusto per neutralizzare il contropiede trentino, mentre al 23’ la difesa gigliata salva sulla linea. Sul cambio di fronte un veloce contropiede di Venuti, libera al tiro Rebic, che da due passi non sbaglia. La Fiorentina preme alla ricerca della decima rete, ma sbatte su Travaglia, che imita la buona prova di Rossatti, con diverse belle parate. In chiusura di tempo arriva anche l’attesa rete di Gomez, con un comodo tap-in da due passi, che vale il 10-0 finale.


TRENTINO – FIORENTINA 0 - 10

RETI: 15’ pt Bakic (F), 16’ pt, 43’ pt rig. Gondo (F), 19’ pt, 35’ pt Camporese (F), 30’ pt Bittante (F), 3’ st aut. (F), 9’ st, 24’ st Rebic (F), 42’ st Gomez (F)

TRENTINO: Rossatti, Gretter, Nardin, Scudiero, Dossi I., Dalbosco, Condini, Bugna M., Callovini, Gorla, Bertarelli. All. Maran (A disp. Travaglia, Berteotti, Bugna A., Defranceschi, Dossi A., Giovanazzi, Mazza, Trainotti , Volani, Zatelli)

FIORENTINA: Lezzerini, Fazzi, Camporese, Gigli, Bittante, Diakhate, Petriccione, Hegazi, Bakic, Gondo, Bangu. All. Sousa (A disp. Rosati, Bagadur, Tomovic, Basanta, Alonso, Capezzi, Vecino, Gomez, Bernardeschi, Makarov, Rebic, Zanon)

ARBITRO: Dallapiccola di Trento (Morelli – Marchetti)

 

FOTO GALLERY