LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
24/11/2015
OTTIMA PARTECIPAZIONE DELLE SOCIETA' ALLA RIUNIONE DI LUNEDì 23 NOVEMBRE A TRENTO - VEDI FILMATO PREMIAZIONI

Trento, Lunedì 23 NOVEMBRE 2015

Le Società di calcio trentine hanno partecipato in massa alla riunione convocata lunedì sera presso il centro congressuale Interbrennero di Trento dal presidente Pellizzari della FIGC trentina.

Alla presenza del vice presidente vicario della Lega Nazionale Dilettanti Alberto Mambelli, la prima parte dell’adunanza è stata dedicata al progetto “Alimentazione è salute”, con l’interessante relazione da parte del dottor Paolo Crepaz della Federazione Medici Sportivi e il successivo intervento della dottoressa Elga Benini, referente per il progetto. Alle Società partecipanti è stato distribuito uno specifico kit per dirigenti, allenatori, calciatori e famiglie, dedicato alla divulgazione dei corretti concetti alimentari.

L’attenzione è stata successivamente posta ad argomenti d’interesse di politica e gestione sportiva. Si è quindi parlato della prossima entrata in vigore del decreto “Balduzzi” e delle problematiche ad essa connesse. Il presidente Ettore Pellizzari ha ricordato la situazione esistente ai vertici della LND, con Cosentino presidente al posto del decaduto Belloli. Tornando ai programmi locali, il Comitato Provinciale nei prossimi mesi vuole puntare molto sulla formazione: è al via il corso per allenatori dilettanti, riservato ad una sessantina di partecipanti, mentre nella prossima primavera si organizzerà un corso “Uefa B”. Dopo il confronto con i presenti su vari temi, si è proceduto alla consegna dei premi relativi alla stagione sportiva 2014-15, sia per la vittoria dei campionati, sia la coppa Disciplina. Una menzione particolare è stata tributata ad Alessia Bottura, gestrice del sito trentinofutsal.it portale di riferimento per il calcio a 5 trentino e Gianfranco Melzani, storico presidente del Bagolino.

Il presidente Pellizzari ha infine comunicato che per un ulteriore approfondimento delle molte questioni sul tappeto il Comitato trentino organizzerà sei riunioni nei mesi di gennaio e febbraio 2016 a Cavalese, Cles, Tione, Levico Terme, Arco e Trento.

Nell'area video alla Home page di questo sito internet è scaricabile il filmato della serata.