LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
19/01/2016
RIUNIONE ZONALE DI MORI. - DECRETO BALDUZZI - DEFIBRILLATORE SEMIAUTOMATICO (DAE) - PROROGA

In allegato la nota dell’Assessore allo Sport della P.A.T., Tiziano Mellarini, che annulla e sostituisce quella precedente, a firma del medesimo, trasmessa lo scorso 12 gennaio.

Nella nota allegata, l’Assessore Mellarini afferma: “Ieri è stato ufficialmente adottato il decreto da parte del Ministro alla Salute che proroga di sei mesi gli effetti del Decreto Ministeriale Salute del 24 aprile 2013 che, come ricordato nella mia precedente recente lettera del 4 gennaio 2016, prevedeva l’obbligo per le società sportive, sia professionistiche sia dilettantistiche, di dotarsi e di garantire il corretto impiego di defibrillatori semiautomatici.”

Come si può facilmente evincere dall’allegata nota, visto il maggior lasso di tempo disponibile, si chiede alle società di temporeggiare in attesa di ulteriori, future disposizioni.

Come già avvenuto nella riunione zonale svoltasi a Mori nella serata di ieri (18/01/2016 - vedi foto) il Presidente Pellizzari fornirà, anche in occasione delle prossime riunioni, tutte le informazioni disponibili connesse al cosiddetto “D.L. BALDUZZI”, attinente all’uso del defibrillatore semiautomatico.

Si ricorda nuovamente che il Comitato ha promosso dei Corsi di Formazione BLSD per i quali le Società sono pregate di sensibilizzare il maggior numero possibile di loro tesserati maggiorenni affinché si iscrivano (vedi Comunicati Ufficiali).

 

Per completezza di informazione di seguito si riporta nuovamente il calendario delle riunioni zonali:

 

TIONE DI TRENTO        01/02/2016

CLES                           08/02/2016

CAVALESE                  15/02/2016

BORGO VALSUGANA  22/02/2016

TRENTO                      29/02/2016


Per la riunione di Mori, svoltasi lunedì 18 gennaio, si ringrazia il Presidente Luigi Bertolini del Mori Santo Stefano per l'ospitalità fornita con perfetta organizzazione.


ALLEGATO