LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
20/04/2016
Progetto: “Razzisti? Una brutta razza”

Il Comitato Provinciale Autonomo di Trento/SGS intende dare visibilità e promuovere sul territorio l’iniziativa “Razzisti? Una brutta razza”, progetto ideato e sviluppato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e il Settore Giovanile e Scolastico, iniziativa  finalizzata a favorire e promuovere l’integrazione, l’accoglienza, la lotta al razzismo e la conoscenza di altre culture.

 Il progetto, che si svolgerà a carattere regionale, è  rivolto ai giovani tesserati delle scuole calcio e dei settori giovanili, con l’obiettivo di utilizzare il calcio come veicolo per stimolare una “riflessione attiva” tra i giovani su temi di importanza civile e sociale.

 Alle società interessate sarà quindi richiesto di realizzare un filmato che affronti tali tematiche , documentandone gli aspetti all’interno della propria realtà.

 

E’ possibile aderire al progetto attraverso la piattaforma digitale dedicata:

 

www.razzistiunabruttarazza.it

 

Il Comitato di Trento, condividendo il messaggio dell’iniziativa ha chiesto e ottenuto di posticipare la conclusione del progetto, sul proprio territorio, al mese di ottobre, consentendo alle Società aderenti di progettare e programmare in modo adeguato la realizzazione dei filmati.

Per informazioni è possibile contattare il referente del progetto Giorgio Barbacovi al nr. Telefonico 335-6829521.

 

ALLEGATO