LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
12/04/2016
Coppa C5 serie D - Trionfa il Lagarina

Il Lagarina alza al cielo la coppa di serie D, sconfiggendo 5-3 un Fraveggio a corrente alternata, che gioca un buon primo tempo, concede una lunga pausa ad inizio ripresa, per poi accorciare nel finale. Più costante, invece, la formazione avversaria, che costruisce numerose occasioni da rete, non concretizzandole per la bravura del portiere azzurrogranata.

Davanti ad un rumorosissimo pubblico, equamente suddiviso, i ragazzi di Caracristi partono meglio e vanno subito al tiro con Tomassini, ma Abram blocca. Sul versante opposto ci provano Matteo Raffaelli e Petrolli, mancando di poco il bersaglio. Non sbaglia, invece, il portiere del Fraveggio, Amadei, firmando il vantaggio con un preciso tiro dalla propria trequarti, che sorprende il collega Abram. Amadei si conferma provvidenziale anche tra i pali, compiendo un miracolo su Dalbosco, ma non riesce a ripetersi sul tiro angolato del numero 8 lagarino un paio di minuti più tardi. La gara prosegue vivace: Tomassini colpisce un palo, mentre Amadei salva su Vettori, così il primo tempo si chiude sull’1-1.

Nella ripresa il Lagarina prende il largo, firmando tre reti in sette minuti: prima Ricci devia nella propria porta un tiro di Pedrotti; due minuti più tardi è Pedrotti a firmare la terza rete dei suoi al termine di un bel duetto con Raffaelli, mentre al quarto d’ora Petrolli s’inventa una bella azione personale. Partita chiusa? Macché! Nel finale il Fraveggio si rianima, accorciando le distanze con un tocco ravvicinato di Morittu ed il tiro di Tomassini. La rimonta viene interrotta dal rigore di Pedrotti, che fissa il risultato sul definitivo 5-3.

Al termine della gara il presidente Ettore Pellizzari ed il consigliere responsabile del calcio a 5 Marco Rinaldi hanno premiato la coppia arbitrale e le due formazioni, complimentandosi per l’ottimo spettacolo sportivo offerto.  

LAGARINA – FRAVEGGIO 5-3

RETI: 12’ pt Amadei (F), 17’ pt Dalbosco M. (L), 8’ st aut. Ricci (F), 10’ st Pedrotti (L), 15’ st Petrolli (L), 21’ st Morittu (F), 28’ st Tomassini (F), 31’ st rig. Pedrotti (L)

LAGARINA: Abram (Voltolini), Petrolli, Ravagni, Risatti, Bombardelli, Dalbosco M., Pedrotti, Raffaelli M., Vettori, Dalbosco F., Raffaelli S. All. Plotegher

FRAVEGGIO: Amadei, Bernardi, Defant, Morittu, Zuccatti, Ricciardi, Odorizzi, Sparano A., Ricci, Tomassini, Marasciulo, Sparano M.. All. Caracristi

ARBITRI: Plotegher di Trento – Parisi di Rovereto

NOTE: ammoniti Riccardi, Sparano A. (F), Raffaelli M. (L)

FOTO GALLERY