LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
13/12/2016
ASSEMBLEA ELETTIVA 12/12/2016: CONFERMATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO

 

Le numerose società presenti al Centro Congressuale Interbrennero hanno confermato integralmente, a partire dal Presidente Ettore Pellizzari, il Consiglio Direttivo del Comitato Provinciale Autonomo di Trento, che si ricandidava unito e compatto. “Le persone sono le stesse, ma speriamo di riuscire ad innovare a livello di idee” aveva precisato Pellizzari prima della votazione. Per l’occasione sono intervenuti, nell’ordine, l’Avvocato Lino Rosa, il sindaco di Trento Alessandro Andreatta, il Senatore Franco Panizza, il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Antonio Cosentino, l’Assessore Provinciale allo Sport Tiziano Mellarini, il Presidente del Comitato di Bolzano Karl Rungger e il Senatore, nonché candidato alla presidenza LND, Cosimo Sibilia.

In apertura è stato presentato il Libro “Storia delle Associazioni calcistiche trentine" scritto dal dott. Michele Gretter, che ripercorre le vicende di tutte squadre trentine con almeno quindici anni di attività. Per il futuro il CPA si riserva di realizzare un’opera analoga anche con riferimento al Calcio a Cinque, al Calcio Giovanile e al Calcio Femminile. Sono stati inoltre svelati alcuni dettagli sul prossimo Trofeo delle Regioni: in linea di massima le formazioni saranno ospitate in Valsugana, mentre le partite si disputeranno nelle zone di Trento, Valle dell’Adige e Valsugana in campi sintetici dotati di doppi spogliatoi. Il Comitato sta già operando in sinergia con gli Enti Locali e le Aziende per la Promozione del Turismo, coinvolgendo anche gli Istituti Scolastici.

Il sindaco Andreatta ha ringraziato il Consiglio Direttivo e tutte le società per la loro attività e ha sottolineato l’importanza del rapporto con il territorio. Ai ringraziamenti si sono aggiunti anche il Senatore Panizza e l’Assessore Mellarini che hanno evidenziato i meriti del volontariato e dell’intero movimento calcistico, il quale consente di fare comunità, di migliorare, consolidare il tessuto sociale e di favorire la crescita dei giovani. Hanno parlato in seguito il Presidente Cosentino che si è soffermato sui concetti di legalità, sicurezza e salute e il Senatore Sibilia che ha illustrato i suoi programmi e ribadito la necessità di un’unione d’intenti fra Nord e Sud. È stata letta inoltre una lettera del Presidente della FIGC Carlo Tavecchio che ha voluto portare i suoi saluti ed augurare a tutti buon lavoro. Karl Rungger, il Presidente del Comitato bolzanino, si è detto soddisfatto del dialogo costruttivo fra i Comitati di Trento e Bolzano, auspicando che ciò possa continuare anche in futuro.

Il Presidente Pellizzari ha in seguito esposto la Relazione sul lavoro svolto e sui risultati ottenuti durante il mandato (ad esempio il rimborso al 100% degli oneri assicurativi e le questioni di politica sportiva concernenti il Decreto Balduzzi e la Legge sullo Sport), ringraziando in particolare, oltre ai presenti, il Presidente dell’AIAC Trentino-Alto Adige Florio Maran, la componente medica, la Procura Federale e il Presidente del Comitato Regionale dell’AIA Giorgio Daprà.


Si è proceduto poi alle votazioni con i seguenti esiti:

Presidente del CPA: Ettore Pellizzari

Consiglieri: Ida Micheletti, Giorgio Barbacovi, Stefano Grassi, Paolo Guaraldo, Renzo Rosà, Silvano Webber.

Responsabile Calcio a Cinque: Marco Rinaldi

Collegio dei Revisori dei Conti: Lorenzo Molinari, Stefano Angheben, Wilma Sassudelli effettivi, Franco Chesani, Massimiliano Andreatta supplenti.

Delegati Assembleari: Alberto Sordo, Gilberto Casagrande effettivi, Bruno Fontana, Gianni Ferrari supplenti.


Hanno partecipato 112 società aventi diritto di voto e 3 società non aventi diritto di voto. Ad esse è stato consegnato uno zaino contenente due copie del libro già citato, la Relazione sul mandato e gli ultimi Bilanci.


FOTO GALLERY
Assemblea Elettiva 2016 Assemblea Elettiva 2016