LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
18/12/2016
TROPPO TRENTO PER L'APPIANO

MEZZOLOMBARDO – Il Trento chiude un super 2016 alzando al cielo anche la coppa Italia regionale. Un trionfo arrivato al termine di una gara mai in discussione, che ha visto i gialloblù prevalere contro un Appiano volenteroso, ma poco pungente in attacco.

Gli aquilotti premono sin dalle prime battute, passando in vantaggio al 10’ con un tiro di Boldini da dentro l’area, sul quale nulla può Iardino. Al 19’ Brusco lavora un bel pallone sulla corsia di sinistra e serve sul secondo palo Ferrarese, che però spara alle stelle; cinque minuti più tardi è Brusco a mancare d’un soffio il bersaglio, mentre al 34’ Iardino è provvidenziale su Gattamelata. Allo scadere Demetz fa venire i brividi a compagni e tifosi, mancando il controllo sul retropassaggio di Ferrarese, ma per sua fortuna il pallone termina sul fondo.

La ripresa si apre con il raddoppio di Boldini, ancora una volta con un tiro dai dieci metri. L’Appiano prova a reagire con una conclusione ravvicinata di Filippin, ma Demetz respinge; sul cambio di fronte Avancini salva sulla linea il tentativo di Gherardi. Il capitano altoatesino, invece, si lascia sfuggire il centravanti aquilotto al 22’, permettendogli di staccare indisturbato. Il Trento preme: Gattamelata spedisce il pallone sull’esterno della rete, prima di insaccare da due passi il perfetto assist di Ferrarese. Nel finale l’Appiano prova a mettere a segno il gol della bandiera, ma Demetz salva la propria imbattibilità.

Dopo il triplice fischio il presidente uscente Karl Rungger (in rappresentanza del CPA di Bolzano), il vicepresidente vicario Paolo Guaraldo ed il vicepresidente Renzo Rosà hanno premiato le due formazioni e la terna arbitrale.

TRENTO – APPIANO 4-0

RETI: 10’ pt, 3’ st Boldini, 22’ st Gherardi, 34’ st Gattamelata

TRENTO: Demetz, Acka, Di Fusco, Casagrande, Cascone, Lucena Gonzales, Brusco (39’ st Bianchi), Boldini, Gherardi (26’ st Conci), Ferrarese (41’ st Bentivoglio). All. Manfioletti

APPIANO: Iardino, Cirillo, Nava, Avancini, Parise, Tibolla (7’ st Breglia), Lekiqi S., Montecchio (26’ st Zalger), Osti, Maoual (7’ st Lekiqi A.), Filippin. All. Nanni

ARBITRO: Potrich di Rovereto (Berti di Arco – Riva, Parisi di Rovereto)

NOTE: Ammoniti Di Fusco, Gattamelata, Conci (T), Cirillo, Nava, Avancini (A)

FOTO GALLERY