LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
04/04/2017
CONFERENZA STAMPA: PRESENTAZIONE 56° EDIZIONE DEL TORNEO DELLE REGIONI

 

Presso la sala “Carlo Belli” del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento si è svolta oggi 4 aprile la Conferenza Stampa per la presentazione della 56° Edizione del Torneo delle Regioni che si svolgerà in Trentino.

Sono intervenuti, oltre al Presidente del CPA Ettore Pellizzari, l’Assessore provinciale alla cultura, cooperazione, sport e protezione civile Tiziano Mellarini,il Sindaco di Trento Alessandro Andreatta, l’Amministratore Unico di Trentino Marketing Maurizio Rossini e il Presidente dell’APT Valsugana - Lagorai Stefano Ravelli. Presenti anche i componenti del Consiglio Direttivo del CPA e Michele Tessaro, Direttore Generale di Valsugana Sport srl.

È stato inoltre portato il saluto di Cosimo Sibilia, Presidente della Lega Nazionale Dilettanti.

Il sindaco Andreatta si è detto sicuro che la manifestazione sarà una grande festa dello sport e un’importante opportunità per il territorio, mentre il presidente Pellizzari ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato e che collaboreranno nei prossimi giorni per la riuscita dell’evento, con una menzione particolare per il mondo del volontariato.

“Il Torneo delle Regioni è la più grande manifestazione calcistica riservata ai giovani, costituisce una vetrina per i ragazzi e rappresenta un ambito, quello della LND, comprendente quasi 70 mila squadre” ha aggiunto lo stesso Pellizzari.

Ha in seguito preso la parola Stefano Ravelli, che ha sottolineato la soddisfazione per aver condiviso un progetto che permette dare visibilità al territorio. Dello stesso parere Maurizio Rossini, il quale ha voluto evidenziare come l’evento abbia una forte ricaduta in chiave economico-turistica e sia in grado di dare un’immagine positiva al Trentino nel suo complesso.

L’assessore Tiziano Mellarini ha infine ribadito la rilevanza del volontariato e dello sport per la crescita della comunità e la coesione sociale.

 

La Cerimonia Inaugurale si terrà a Levico venerdì 7 aprile alle ore 18 con la sfilata dei calciatori, mentre il calcio d’inizio del torneo è previsto il giorno successivo: sabato 8 aprile, ore 9.30.

Le Finali si disputeranno il 14 aprile sui campi di Borgo Valsugana e Trento (Briamasco).

Per la prima volta è stato organizzato un servizio di prevenzione e sicurezza, coordinato dal Dottor Fabio Boccardi

 

Ricordiamo la possibilità di seguire la DIRETTA STREAMING:

Pagina Facebook LND: https://www.facebook.com/LegaDilettanti 

Sito Ufficiale del Torneo delle Regioni: http://torneodelleregioni.lnd.it/it/tdr 

Sul canale 61 (Nuvola61) del digitale terrestre saranno inoltre trasmesse le finali che si disputeranno al Briamasco .


FOTO GALLERY
Conferenza Stampa Torneo delle Regioni 2017 Conferenza Stampa Torneo delle Regioni 2017 (2)