LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
22/05/2017
Sabato 20 e domenica 21 maggio presso il Centro di Borgo Valsugana si è svolto il Torneo Calcio +15 Femminile

Si è svolta nel weekend di sabato 20 e domenica 21 maggio, presso il Centro Polisportivo di Borgo Valsugana (Tn), la seconda tappa della fase preliminare del Torneo Calcio +15 Femminile, riservato alle ragazze Under 15.

Per la prima volta il torneo è stato organizzato per Selezioni Territoriali, che vanno a sostituire la formula per Rappresentative Regionali.

La Selezione Territoriale con la quale abbiamo partecipato, chiamata “Dolomiti”, raggruppa le migliori ragazze delle Province di Belluno, Bolzano e Trento ed è stata inserita nel girone di qualificazione per la fase finale di Cervia e Cesena con le Selezioni: Franciacorta, Serenissime e Terre di Nord-Est.

Il Torneo ha preso il via nel tardo pomeriggio di sabato con lo svolgimento prima degli Shootout, procedura per risolvere eventuali ex aequo, seguita dalla disputa dei primi incontri del Torneo con formula all’ ”Italiana”. Nel primo incontro la nostra Selezione ha incontrato la Selezione denominata Terre di Nord-Est, comprendente la Regione Friuli e la Provincia di Treviso. La gara è stata molto equilibrata e ha visto la conclusione sul risultato di 0 a 0.

Nella mattinata di domenica il torneo è ripreso con la disputa della gara tra la nostra Selezione e quella di Franciacorta, comprendente alcune province lombarde e la Provincia di Verona. Nel primo tempo le nostre ragazze hanno avuto un brutto avvio che le ha condannate a un pesante 4 a 0, mentre nel proseguo, recuperato un certo equilibrio, vi è stata una importante reazione che ha consentito di contenere la sconfitta  recuperando sino al 4 a 2 finale.

La terza e ultima gara, dove le possibilità di passaggio del turno, erano piuttosto esigue, la Selezione “Dolomiti” ha perso per  1 a 0, disputando una buona gara contro le “Serenissime”, costituite dalle Province Venete rimanenti, integrate dalle ragazze delle Province di Ferrara e Mantova.

Hanno fatto parte della Selezione Territoriale “Dolomiti” le seguenti atlete: Maya Antolini, Elena Bertamini, Silvia Bonenti, Sarah Cainelli, Miriana Conci, Nicole Da Canal, Francesca De Bona, Desiree Fassin, Stella Maria Hochrainer, Anna Infantino, Milena Mastrototaro, Giorgia Melis, Rita Nardon, Lisa Prearo, Laura Sellemond e Chiara Vedana. Un grazie a tutte loro e a tutte le ragazze che hanno risposto alle convocazioni di selezione.

Un ringraziamento allo Staff Tecnico, composto da Grazia Trentin (Selezionatrice), Manuela Boito (Team Manager), Denise Ferraris (Collaboratrice Tecnico), Stefano Scali (Preparatore dei portieri) e Robert Odorizzi (Medico).

Impeccabile l’organizzazione  di Valsugana Sport con Michele Tessaro (Direttore) e i suoi collaboratori e di Massimo Tell (Responsabile dell’Attività di Base del SGS).

Durante l’attività del sabato è intervenuto Massimo Migliorini, selezionatore della Nazionale Under 16 Femminile.