LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
13/07/2017
Corsi Allenatori Uefa B e Calcio a 5

Corso per Allenatori UEFA B – Mezzolombardo/S. Michele A/A – 25/09 – 20/12/2017

Il Settore Tecnico della FIGC assegnerà un corso per allenatori UEFA B che si svolgerà in una sede della Piana Rotaliana con inizio lunedì 25 settembre 2017.

Dovrebbe trattarsi dell’ultimo corso UEFA B con le modalità attuali in quanto dal 01 gennaio 2018 verranno riformati i corsi per allenatori e il titolo di UEFA B si otterrà acquisendo sia l’abilitazione di allenatore dilettante, sia quella di allenatore UEFA C. Il possesso di questi ultimi due patentini (frequentando ambedue i corsi) determinerà anche il titolo di UEFA B.

Come già detto il corso avrà inizio il 25/09 e proseguirà caratterizzato da uno sviluppo alternato: settimana di lezione, settimane libera, settimana di lezione, settimane libera ecc.; il corso terminerà il 20 dicembre.

I calciatori in attività che abbiano compiuto i 23 anni alla data di scadenza della presentazione delle domande, che vorranno cogliere l’occasione di questo corso per allenatori, dovranno programmare gli allenamenti, in accordo con la loro Società, prevedendo per tutto il periodo autunnale una settimana di allenamento e una di lezione al corso.

Il costo d’iscrizione sarà di Euro 778,00.

L’abilitazione UEFA B consente di allenare fino alla Serie D, comprese tutte le squadre giovanili delle Società dilettantistiche.

Nei prossimi giorni dovrebbe uscire lo specifico bando ufficiale che verrà immediatamente notificato tramite i C.U.

Gli interessati possono ovviamente effettuare una preiscrizione inviando una email in attesa di iscriversi entro i termini che saranno previsti dal citato bando.


Corso per Allenatori Calcio a 5 – Vigolo Baselga (Centro Sportivo Trilacum) – 18/09 – 20/12/2017

Il Settore Tecnico della FIGC assegnerà un corso per allenatori di Calcio a 5 che si svolgerà a Vigolo Baselga – Centro Sportivo Trilacum con inizio lunedì 18 settembre 2017.

Il corso avrà inizio il 18/09 e proseguirà caratterizzato da uno sviluppo alternato: due settimane di lezione, due settimane libere, due settimane di lezione, due settimane libere ecc.; il corso terminerà il 20 dicembre.

I calciatori in attività che abbiano compiuto i 23 anni alla data di scadenza della presentazione delle domande, che vorranno cogliere l’occasione di questo corso per allenatori, dovranno programmare gli allenamenti, in accordo con la loro Società, prevedendo per tutto il periodo autunnale due settimane di allenamento e due di lezione al corso.

Il costo d’iscrizione sarà di Euro 328,00.

L’abilitazione Corso Allenatore Calcio a 5 consente di allenare fino alla Serie B, comprese tutte le squadre giovanili delle Società dilettantistiche di calcio a 5.

Nei prossimi giorni dovrebbe uscire lo specifico bando ufficiale che verrà immediatamente notificato tramite i C.U.

Gli interessati possono ovviamente effettuare una preiscrizione inviando una email in attesa di iscriversi entro i termini che saranno previsti dal citato bando.