LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
18/08/2017
PRESENTAZIONE CALENDARI GARE CAMPIONATI 2017/2018 - LIMONTA SPORT - POLYGREEN AGRIPOOL - ALL'AREA VIDEO IL FILMATO

Davanti ad una sala occupata in ogni ordine di posti il presidente Ettore Pellizzari ha presentato stamattina i calendari della stagione sportiva 2017-18. Come ormai da tradizione è stata Villa Madruzzo ad accogliere presidenti, dirigenti, allenatori ed organi di stampa, un momento nel quale sono stati trattati diversi temi, non soltanto la mera osservazione delle gare.

Dopo i saluti del presidente Pellizzari, che ha riportato anche quelli delle massime cariche nazionali, Carlo Tavecchio (presidente FIGC) e d il senatore Cosimo Sibilia (presidente LND), hanno aperto i lavori i dottori Ostinelli e Pento, rappresentanti di Limonta Sport. Azienda leader a livello mondiale in diversi settori, nello specifico hanno illustrato le ultime novità in materia di campi in erba sintetica, presentando anche un originale progetto di ricerca sostenuto in collaborazione col Bologna Calcio, dove erano comparati i consumi degli atleti su una superfice naturale e su una sintetica. Molto apprezzati anche gli interventi di Roberto Dian, Polygreen Agripool, e l’ingegner Enrico Dian: dalla loro esperienza pluriennale hanno elaborato un nuovo modello di intaso per campi sintetici completamente biodegradabile.

In rappresentanza dell’assessore provinciale Tiziano Mellarini, è intervenuta la dottoressa Tamara Gasperi, direttrice dell’Ufficio Attività Sportive della Provincia Autonoma di Trento.

Dopo di lei ha preso la parola il presidente Pellizzari, che a nome di tutto il Consiglio Direttivo ha illustrato le principali novità della prossima stagione: i cinque cambi, la numerazione delle maglie non progressivi, i corsi per allenatori Uefa B e di calcio a E, oltre naturalmente ai calendari. Il presidente Pellizzari ha chiuso l’incontro riportando i saluti dei genitori di Diego Canella, portiere del Redival infortunatosi nella scorsa primavera: tutta la sala ha rivolto un caloroso applauso al giocatore in segno di auguri.

Vedi filmato all'area video del sito.

FOTO GALLERY