LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
28/08/2017
RIUNIONE CON LE SOCIETÀ DI CALCIO A 5


Si è svolta questa sera presso il Centro Sportivo “Trilacum” la riunione per le società di Calcio a 5 partecipanti ai Campionati di Serie C1, C2 e Serie D.

Il Presidente Pellizzari ha aperto i lavori ricordando che dal 1° Luglio 2017 è in vigore il c.d. Decreto Balduzzi ed illustrando le obblighi che ne derivano. La necessità del defibrillatore e della persona abilitata all’uso non è prevista per gli allenamenti ed è stato ribadito come il Comitato si sia impegnato per sollevare le società da responsabilità eccessivamente gravose, senza trascurare tuttavia l’importanza della salute e della prevenzione. Ha preso successivamente la parola il Presidente del CRA Trento dell’Aia Giorgio Daprà che ha evidenziato la volontà di garantire fin da subito massimo servizio e massima qualità a livello arbitrale. Molti gli argomenti trattati dal Consigliere Responsabile Calcio a 5 Rinaldi, dalla questione dell’art.118 - Variazione Attività a quella delle Promozioni e Retrocessioni, invitando in particolare all’iscrizione al Corso Allenatori, il cui bando scadrà in data 8 settembre. È stato inoltre comunicato che sarà messa a disposizione delle società una dispensa relativa a Regolamento e Ricorsi. Si è quindi passati al tema del Tempo Effettivo, che è stato poi approfondito da Francesco Cirillo, nuovo responsabile Calcio a 5 del C.R. dell’Aia che si è soffermato sulla novità del cronometrista e sull’utilizzo di talloncini per la richiesta di time-out.

Il Torneo delle Regioni Calcio a 5 2017-2018 si terrà infine in Umbria dal 24 Aprile al 1°Maggio e ciò implicherà alcune modifiche alle date-gare che erano già state prefissate. A riguardo il Comitato ha ringraziato i selezionatori e le società per la loro preziosa collaborazione.

In chiusura un ulteriore ringraziamento per il contributo in favore della famiglia di Diego Canella, giovane portiere dell’Asd Redival gravemente infortunatosi la scorsa primavera.

 Presenti anche il Vice Presidente Renzo Rosà, il Vice Presidente Vicario Paolo Guaraldo e il Consigliere Responsabile del SGS Giorgio Barbacovi.

 

FOTO GALLERY
Riunione Calcio a 5 28/08/2017