LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
17/09/2017
TORNEO KERSCHDORFER EUREGIO CUP: SV WORGL CAMPIONE


PERGINE – Il Wörgl rimonta l’iniziale vantaggio del Comano Terme Fiavè e si aggiudica così la terza edizione del Torneo Kerschdorfer Euregio Cup. La formazione del Tirolo del nord, militante nella Regionalliga, succede nell’Albo d’Oro a Trento e San Giorgio, le squadre che si erano imposte , rispettivamente nel 2016 e nel 2015. La sfida tra i trentini e i tirolesi si era aperta con l’immediato vantaggio dell’undici giudicariese, grazie a Bosetti, abile a liberarsi in area e battere il portiere. Dopo alcune occasioni non sfruttate, compreso un salvataggio sulla linea in extremis su conclusione dello stesso Bosetti, i gialloneri subiscono il pareggio ad inizio secondo tempo quando Achhorner va in rete da posizione ravvicinata su assist di Husic. I ragazzi di mister Luca Celia attaccano costantemente e si rendono pericoli con un tiro alto di Burlon e con il tentativo di Nicolini parato provvidenzialmente dal portiere. A metà della ripresa iniziativa da applausi di Ciurletti che salta l’avversario con un tunnel e in diagonale colpisce il palo. Alla mezz’ora arriva però la rete del Wörgl: ingenuità difensiva dei trentini che favorisce Husic, il quale poi serve Achhorner che sigla la personale doppietta. Il Comano Terme Fiavè si getta in avanti alla ricerca del gol, ma non riesce a pareggiare e deve arrendersi definitivamente quando all’ultimo istante Topic respinge il sinistro di Ciurletti.

Prima della finalissima valida per il titolo, l’Appiano si era imposto per 2-0 sull’Union Matrei, piazzandosi al terzo posto. Per gli altoatesini decisiva la doppietta di Avancini nella ripresa: al 19’ approfitta di un’incomprensione tra difensore e portiere, insaccando con una palombella, mentre al 27’ raddoppia dopo un pregevole scambio con Lekiqi.

Concluse le partite, le quattro formazioni sono state applaudite e premiate in un clima di grande sportività dai Presidenti dei rispettivi Comitati calcistici e dalle autorità dei territori parte dell’Euregio.

 

 

FINALE 3° - 4° POSTO

 

AFC EPPAN -TSU MATREI 2-0

RETI: 19’ st e 27’ st Avancini (A)

EPPAN: Walcher, Mairmhof (1’ st Graf), Luci, Avancini, Ruscelli (1’ st Tschigg), Cirillo, Berrechid (12’ st Nava), Lekiqi A., Sadiku (1’ st Poenbacher), Lekiqi S., Zelger (18’ st Osti). All. Nanni

MATREI: Korunka, Hanser, Wibmer M., Panzl J., Kleinlercher, Berger, Blassnig, Schneeberger, Brugger, Weiskopf. All. Panzl H.

ARBITRO: Frisanco di Trento (Levati e Mantoan di Trento)

NOTE: ammoniti Wibmer M. (A), Cirillo (A)

 

  

FINALE 1° - 2° POSTO

 

SV WÖRGL – COMANO TERME FIAVÉ 2-1

RETI: 3’ pt Bosetti (C), 2’ st e 31’ st Achhorner (W)

WÖRGL: Linzbauer (25’ pt Topic), Kostadinovic, Damjanovic (9’ st Koblos), Vuicovic, Gruber (40’ st Vasic), Achhorner, Husic M., Husic A., Schonauer, Neurauther (24’ st Majetic), Pfeifer. All. Husic D.

COMANO TERME FIAVÉ: Lorenzi T., Marocchi, Ciurletti, Caliari (34’ st Antolini), Fusari, Giovannini, Bosetti (4’ st Nicolini), Serafini, Burlon (29’ st Ladini), Rigotti (8’ st Chahizzamane), Rocca (4’ st Lorenzi F.). All. Celia

ARBITRO: Kovacevic di Trento (Levati e Mantoan di Trento)

 

FOTO GALLERY
sv worgl premiazione Euregio 2017 Comano Terme Fiavè premiazione Euregio 2017 AFC Eppan/Appiano premiazione Euregio 2017 TSU Matrei