LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
09/10/2017
IL PRIMO HACKATHON DEL CALCIO ITALIANO


Si terrà proprio a Trento il 14-15 ottobre 2017 il primo Hackathon a livello mondiale mai organizzato da una federazione calcistica. Una maratona di innovazione della durata di 24 ore per gli amanti di numeri e computer, finalizzata ad elaborare nuove soluzioni per lo sviluppo del calcio.

L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione fra Federazione Italiana Giuoco Calcio, Provincia Autonoma di Trento, Università di Trento e Trentino Sviluppo.

Per info e iscrizioni:

http://www.hackathon-figc.unitn.it/

 

Chi parteciperà? Un rappresentante della FIFA, un Vice-Presidente della UEFA, Luca Toni (Campione del Mondo 2006), Roberto Rosetti (arbitro responsabile del progetto VAR), Luigi Di Biagio (Commissario Tecnico Nazionale Under 21), Milena Bertolini, (CT della Nazionale Italiana di Calcio Femminile), Andrea David Rizzi di YouTube/Google, Vittoria Gozzi di Wylab, il Presidente di ItaliaStartup (l´associazione che rappresenta tutte le startup italiane e l´ecosistema dell´innovazione in Italia), l´Amministratore Delegato di Infront Italy, H-Farm, Microsoft, SAP, TIM, Puma, EIT Digital (European Institute of Technology), Spindox, la web agency di Gianluigi Buffon

ALLEGATO