LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
21/12/2017
ASSEMBLEA STRAORDINARIA ELETTIVA

Si è svolta oggi 21 dicembre presso il Centro Sportivo Trilacum, Vigolo Baselga (TN) l’assemblea straordinaria elettiva. L’ordine del giorno prevedeva in particolare la Designazione di un candidato alla carica di Consigliere Federale in rappresentanza dell’area Nord della LND e l’elezione di n. 1 Delegato Assembleare Supplente del CPA di Trento, a seguito della rinuncia di Gianni Ferrari.

Il Presidente Ettore Pellizzari ha innanzitutto ringraziato l’avvocato Lino Rosa, proclamato presidente dell’assemblea, il segretario Roberto Bertelli e il Tribunale Federale Territoriale presieduto dall’avvocato Nicolò Pedrazzoli per l’importante lavoro di controllo e di verifica dei poteri per l’Assemblea.

Decisamente buona la partecipazione: erano infatti presenti 78 società sulle 141 avanti diritto di voto, dunque il 55,3%.

Presenti anche il Vice Presidente Vicario Paolo Guaraldo, il Vice Presidente Renzo Rosà, i consiglieri Giorgio Barbacovi, Silvano Webber e Stefano Grassi, il Responsabile Calcio a 5 Marco Rinaldi e la Responsabile Calcio Femminile Ida Micheletti.

Il Presidente Pellizzari ha analizzato la situazione del calcio italiano, affrontando il tema delle dimissioni di Carlo Tavecchio da Presidente della FIGC e ha illustrato le possibili prospettive, sottolineando l’importanza e quindi anche la responsabilità del mondo dilettantistico.

Il procedimento elettorale che si è avviato porterà all’assemblea generale della FIGC che si svolgerà il 29 gennaio 2018, mentre è fissata in data 13 gennaio 2018 l’assemblea della LND a cui prenderanno parte i delegati trentini Gilberto Casagrande e Alberto Sordo e che considererà le risultanze delle assemblee regionali.

Le società del Comitato hanno poi designato il candidato Giuseppe Baretti, Presidente del CR Lombardia, alla carica di Consigliere Federale in rappresentanza dell’area Nord della LND (77 voti favorevoli e un astenuto) e successivamente è stato eletto come Delegato Supplente Attilio Maestri, dirigente della società US Pieve di Bono (76 voti favorevoli e due astenuti).

La seduta è proseguita con il Presidente Pellizzari che ha ribadito, anche a nome della famiglia, il ringraziamento per il contributo di tutte le società in favore di Diego Canella, portiere della società Redival, vittima di un grave infortunio. Sono stati infine ricordati i dirigenti del movimento locale recentemente scomparsi, come Pierino Andreasi, storica figura legata indissolubilmente ai colori giallorossi della Baone.

ALLEGATO
FOTO GALLERY
assemblea terlago 2017