LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
01/03/2018
CELEBRAZIONI 120 ANNI FIGC

ATTIVITA’ PROMOSSE A LIVELLO LOCALE

 

Il 18 marzo prossimo il Settore Giovanile e Scolastico festeggerà il 120° anniversario della F.I.G.C. con una serie di eventi: calcistici e di solidarietà sociale, che coinvolgeranno le principali piazze dei Capoluoghi di Regione. In quel fine settimana, a Trento si svolgeranno in contemporanea  le tradizionali Mostra dell'agricoltura e la fiera di San Giuseppe, che rendono di fatto impossibile  promuovere l'attività con il format predisposto dal SGS. Il CPA di Trento-SGS intende comunque celebrare il 120° anniversario,  promuovendo attività complementari, decentrate rispetto al nostro capoluogo, come segue:

 

FESTA DEL CALCIO A VOLANO PER LE CATEGORIE PICCOLI AMICI (3c3) E PRIMI CALCI (5c5)

 

Il CPA di Trento-SGS, in collaborazione con l’U.S.D. Nuova Alta Vallagarina, organizza una "Festa delle Scuole di Calcio" riservata alle categorie Piccoli Amici nati nel 2011, 2012 e 2013 (5 anni compiuti) e Primi Calci nati nel 2009, 2010 e 2011.

La Manifestazione avrà luogo presso il Centro Sportivo di Volano sabato 17 marzo 2018 con il seguente programma orario:

 

Pomeriggio:     ore 14.00 arrivo delle squadre (inizio incontri/confronto ore 14.30);

ore 16.30 spuntino organizzato dai rappresentanti delle squadre partecipanti.

 

Le adesioni vanno fatte inviando una mail all’indirizzo: bruno.zucchelli@libero.it entro giovedì 15 marzo 2018, comunicando il numero dei ragazzi partecipanti.

 

Alla manifestazione possono partecipare anche le squadre Piccoli Amici e Primi Calci appartenenti a Società classificate come Centri calcistici di base.

Le società partecipanti devono provvedere allo spuntino. Pertanto un dirigente per ogni squadra si metterà a disposizione per l'organizzazione dello spuntino finale (consigliati frutta, crostate, panini, bibite non gasate).

Le società partecipanti dovranno mettere a disposizione degli organizzatori la lista dei partecipanti corredata di copia del tesseramento degli atleti partecipanti.

 

CONCORSO FOTOGRAFICO

Nel ambito dei festeggiamenti per il 120° anniversario della F.I.G.C., si inserisce anche un concorso fotografico e/o disegno, rivolto a tutte le squadre di Settore Giovanile.

Nel weekend 17-18 marzo si invitano tutte le Società a attuare iniziative, in cui venga messa in rilievo la ricorrenza del 120° anniversario della F.I.G.C..

Tra tutte le Società che daranno risalto all’iniziativa inviando in Comitato entro il 27 marzo p.v. i disegni dei propri ragazzi oppure fotografie o video che documentino la propria realizzazione, verranno valutati, dall’apposita Commissione, i tre migliori lavori, che saranno premiati rispettivamente con 25 palloni (I° classificato), 15 palloni (II° classificato) e 10 palloni (III° classificato).