LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
08/09/2018
VIGOR TRIONFA IN SUPERCOPPA

La Vigor festeggia nel migliore dei modi il suo settantesimo compleanno, conquistando la supercoppa amatori al termine di una gara molto combattuta. L’inizio di gara è tutto di marca albiceleste: i padroni di casa, infatti, cominciano a spron battuto, mancando d’un soffio il vantaggio con Giordani, servito da Gabriele Chini; un giro di lancette più tardi Vulcan colpisce la parte inferiore della traversa, graziando Rizzo. Svanita la sfuriata iniziale, la Multigest comincia a guadagnare metri; al quarto d’ora l’undici bolzanino sblocca il risultato con un calcio di rigore di Schillaci, dopo un controllo di mano di un difensore della Vigor. La rete spegne gli entusiasmi, visto che la gara vive una fase di stanca, con poche occasioni: bisogna attendere il 36’ quando un colpo di testa di Moretti esce d’un soffio a fil di palo, mentre in chiusura di tempo i padroni di casa sfiorano il pari con una zuccata di Antonio Chini, finita alta non di molto. La ripresa comincia su un buon ritmo: la Multigest colpisce subito un palo con Roman, mentre sul cambio di fronte di fronte Giordani manca il bersaglio da buona posizione. Il meritato pareggio arriva al 17’ con una precisa punizione di Chiavegato, sulla quale Rizzo nulla può. Dieci minuti più tardi i padroni di casa completano il sorpasso: Giordani lavora un bel pallone in are di rigore e serve l’accorrente Canella, che da due passi non sbaglia. Al 40’ è Moretti a mangiarsi clamorosamente l’occasione per il pareggio, sparando su Lunel in uscita. 

Al triplice fischio il responsabile degli amatori Marco Rinaldi ha ringraziato il signor Marcaccio per l'arbitraggio, complimentandosi con le due squadre per la partita, prima di procedere alla premiazione. 


VIGOR – MULTIGEST 2-1

RETI: 14’ pt rig. Schillaci (M), 17’ st Chiavegato (V), 26’ st Canella (V)

VIGOR: Lunel, Stenico (22’ st Mattuella), Hasani (45’ pt Ferrari), Vulcan, Bassetti, Canella, Chini A., Sebastiani, Giordani, Chiavegato, Chini G. (40’st Franceschi). All. Dallabetta 

MULTIGEST: Rizzo, Manfredi, Belisario (39’ st Salla), Danti (40’ st Al Hassan), Sicchirollo, Tripodi, Roman, Moretti, Lici, Schillaci, Tripodi. All. Palma

ARBITRO: Marcaccio di Trento

NOTE: Allontanato al 37’ st Dallabetta, allenatore della Vigor. Espulso al 50’ st Sicchirollo (M) per somma di ammonizioni. Ammoniti Chini G. (V), Sicchirollo, Roman, Belisario (M)