LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
11/09/2018
RIUNIONE SETTORE GIOVANILE SCOLASTICO

Sala gremita al “Centro Sportivo Trilacum” per la riunione dedicata al Settore Giovanile Scolastico.

In apertura il vice Presidente Vicario Paolo Guaraldo e il Consigliere Responsabile SGS dott. Giorgio Barbacovi hanno portato i saluti del Presidente del CPA Trento Ettore Pellizzari, impegnato a Roma nell’ambito del processo di rinnovo delle cariche della FIGC. È stata quindi chiarita la situazione istituzionale, annunciando che in data 6 ottobre 2018 si terrà l’Assemblea dei Delegati LND, mentre per il 22 dello stesso mese è stata convocata l’Assemblea Elettiva FIGC.

Passando al tema principale della serata, è arrivata la conferma che è stato superato il numero di 9000 tesserati per il Settore Giovanile Scolastico, con più di 100 società che svolgono Attività di Base. Si tratta di dati certamente positivi. Sono state in seguito illustrate le modalità e le novità relative ai Campionati e ai Tornei Giovanili, fornendo risposte agli interrogativi e ai dubbi dei dirigenti presenti. Verrà ad esempio riproposto il Torneo Piccoli Amici, così come si rivolgerà l’attenzione all’importante Attività di Formazione. Proseguirà inoltre il percorso relativo al Centri Federali Territoriali, grazie anche al lavoro di delegati e collaborati.

Sono state in conclusione premiate le società riconosciute come Scuole Calcio Elite: AC Trento, ASD Pergine Calcio, FC Mezzocorona, US Gardolo, US Levico Terme, US Primiero e US Vipo Trento.

FOTO GALLERY
riunione sgs scuole calcio elite