LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
22/09/2018
SETTIMANA EUROPEA DELLO SPORT

L’ultima settimana di settembre è sinonimo di Settimana Europea dello Sport, che quest’anno s’avvale anche del supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Si tratta di uno straordinario momento di sensibilizzazione e stimolo al movimento sportivo, riassunta nell’hashtag #BEACTIVE; un invito rivolto a tutta la popolazione europea per contrastare la sedentarietà, favorendo la pratica sportiva. La settimana prevede due momenti significativi, uno mirato alla promozione del calcio femminile ed un altro incentrato sul favorire la conoscenza sulle attività svolte presso il Centro Federale Territoriale di Borgo Valsugana.

La mattina di venerdì 28 settembre l’erba dello stadio cittadino, Briamasco, sarà palcoscenico per circa duecento giovani calciatrici di età scolastica, che si sfideranno in partitine ed esercizi di abilità tecnica in occasione del Girl’s Football Open Day. Dalle 9 alle 12 il personale del CFT organizzerà le varie attività, sperando che il tempo atmosferico sia più clemente rispetto all’anno scorso. Un attività che si avvale del fondamentale contributo delle formazioni calcistiche femminili trentine (Azzurra, Clarentia, Isera e Trilacum).

Lunedì 24 e Sabato 29, invece, presso il CFT di Borgo Valsugana si svolgeranno due Open Day e nel corso della serata di sabato si terrà la prima Notte Bianca. Il Centro Federale si aprirà a ragazzi, genitori, dirigenti per dare vita a un torneo di Walking Football, al quale interverranno anche le Selezioni Provinciali di Medici e Avvocati. 

#BEACTIVE