LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
01/10/2018
SETTIMANA EUROPEA DELLO SPORT

La Settimana Europea dello Sport, manifestazione supportata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha visto il Comitato Provinciale Autonomo di Trento impegnato in tre momenti di sensibilizzazione sul territorio, sottolineati dall’hashtag #BEACTIVE. Tre appuntamenti che hanno richiamato numerose persone, sia giovani che adulti, per la soddisfazione del Coordinatore del Settore Giovanile, Giorgio Barbacovi.

La settimana è cominciata lunedì 24 settembre con l’Open Day presso il Centro Federale Territoriale di Borgo Valsugana, un pomeriggio che ha permesso a tanti giovani calciatori, tecnici, dirigenti ed ovviamente genitori di capire il funzionamento della struttura e di visitarla.

Venerdì 28, invece, l’erba del Briamasco ha ospitato più di duecento calciatrici ed una trentina di calciatori delle scuole elementari e medie della provincia (Borgo Valsugana, Martignano, Cognola, Gardolo, Trento “Sanzio”, Vigolo Vattaro) in occasione del Girl’s Football Open Day. Dalle 9 alle 12 il personale del CFT ha organizzato varie attività, grazie al fondamentale contributo delle formazioni calcistiche femminili trentine (Azzurra, Clarentia, Isera e Trilacum).

L’esperienza dell’Open Day presso il Centro Federale Territoriale di Borgo Valsugana è stata ripetuta sabato 29: anche in questo secondo appuntamento hanno risposto numerosi giocatori e genitori.

#BEACTIVE