LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
02/04/2019
COPPA PROVINCIA C5 SERIE D - TROPPO ROTAL PER IL PINE'

Il Rotal Futsal Rovereto conquista la coppa Provincia di serie D superando un Futsal Piné combattivo, che ha messo in difficoltà i ben più quotati avversari. Da menzione Nones: il portiere pinetano ha più volte salvato la propria rete, risultando il migliore in campo.  

Una gara a senso unico, cominciata con il forcing del Rotal, che sfiora più volte il vantaggio: Brunelli e Michalla mancano d’un soffio il bersaglio, mentre Nones è provvidenziale sulla punizione di Scivittaro, respingendo di ginocchio. Il Piné si vede con una conclusione di Moser, cui risponde una manciata di secondi più tardi Michalla. Poco prima del quarto d’ora Brunelli riceve un delizioso filtrante e trova lo spazio per battere Nones. Il portiere pinetano salva altre due volte la propria porta dalle conclusioni di Scivittaro e El Idrissi, mentre nel finale di tempo i rossoneri sfiorano il pareggio con Moser, che colpisce il palo.

La seconda frazione di gioco si apre con un bel numero di Acquaviva, che però spedisce il pallone fuori di poco. Nones salva il risultato su Scivittaro e Michalla, ma nulla può sulla ribattuta di Di Cecco, che di testa deposita la sfera in fondo al sacco. Un giro di lancette più tardi Michalla firma la terza rete lagarina. Sotto di tre reti il Piné reagisce: Avi colpisce il palo e un giro di lancette più tardi accorcia le distanze, servito alla perfezione da Ambrosi. I pinetani, pur rischiando molto in difesa sulle giocate di Caruso, riescono a riportarsi sotto con Pietro Casagranda. Il Rotal alza nuovamente i giri, sfiorando più volte la quarta marcatura, che arriva al 23’ con un tocco ravvicinato di Ravelli, imitato qualche minuto più tardi da Dossi, che mette i titoli di coda sulla gara.

Alla fine dell’incontro il presidente del CPA di Trento Ettore Pellizzari ed il consigliere responsabile del calcio a 5 Marco Rinaldi hanno premiato le due squadre, complimentandosi per l’ottima gara, e con i direttori di gara, i signori Arsian Bushi e Simone Prosperi.

FUTSAL PINE’ – ROTAL FUTSAL ROVERETO 2-5

RETI: 14’ pt Brunelli (R), 6’ st Di Cecco (R), 7’ st Michalla (R), 11’ st Avi (F), 15’ Casagranda P. (F), 23’ st Ravelli (R), 27’ st Dossi (R)

FUTSAL PINE’: Nones (Dorigatti), Ambrosi, Casagranda D., Acquaviva, Conci, Avi, Casagranda P., Zini, Bazzanella, Casagranda A., Moser. All. Sanibondi

ROTAL FUTSAL ROVERETO: Bandera, Brunelli, Caruso, Ravelli, El Idrissi, Bertolini, Michalla, Mancino, Dossi, Scivittaro, Criscuolo, Di Cecco. All. Caruso

ARBITRI: Bushi di Rovereto – Prosperi di Trento. Ammoniti Avi (F), Scivittaro (R)

FOTO GALLERY