LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
03/05/2019
ROVERETO NORD CONQUISTA IL TORNEO "RAGAZZE IN GIOCO"
Si è svolta il 3 maggio, presso il centro sportivo di Melta di Trento la fase provinciale del torneo "Ragazze in Gioco", riservato alle scuole secondarie di primo grado. La manifestazione si è svolta nell'ambito della rassegna di promozione del calcio femminile Women's Football Week.
Al torneo hanno preso parte le Scuole e gli Istituti Comprensivi: Riva 2, Rovereto-Isera, Rovereto Nord, Primiero, Pergine 2, Vigolo Vattaro, Trento 7, Cembra-Segonzano. Le squadre sono state suddivise in tre gironi con triangolari all'italiana, al termine dei quali sono stati formati ulteriori triangolari per decretare la posizione delle varie scuole. Al termine delle gare, si è aggiudicato il primo posto del torneo l'istituto di Rovereto Nord, che ha prevalso su Primiero e Vigolo Vattaro.
L'organizzazione del torneo è stata a cura del delegato dell'Attività Scolastica del CPA di Trento-SGS, prof. Diego Gennari e della delegata dell'Attività Femminile, Grazie Trentin, coadiuvati dal prof. Daniele Pinsi e Giulia Agostini dello Staff del CFT di Borgo Valsugana. Sono intervenute e hanno collaborato alla riuscita del Torneo e all'arbitraggio delle gare, le calciatrici delle società del calcio femminile trentino (Azzurra S. Bartolomeo, Clarentia e Trilacum).
La scuola vincitrice si è aggiudicata il diritto di prendere parte alla finale nazionale in programma a Giulianova dal 14 al 18 maggio.