LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
16/05/2019
COPPA PROVINCIA PRIMA CATEGORIA: IL GOL DI FUSI FA GIOIRE LA CONDINESE
Come nella serata di ieri, minuti finali decisivi per l'assegnazione del trofeo: in una gara in cui entrambe le squadre hanno avuto le occassioni per vincere, la "zampata" di Marco Fusi allo scadere piega una coriacea Ortigaralefre e colora la festa di giallablù.
 

 

ORTIGARALEFRE – CONDINESE 0-1

 

RETI: 46’ st Fusi (C)

ORTIGARALEFRE: Stefani, Baldi N., Divina, Dalsaso D. (43’ pt Paterno, 46’ st Minati A.), Baldi A., Dalledonne, Felicetti (43’ st Minati E.), Baccega, Dalsaso S. (27’ st Morandelli), Feller, Floriani M. All. Dietre

CONDINESE: Fasolini, Bazzani, Butterini D., Zimelli, Berti (23’ st Butterini A.), Butterini L. (43’ st Bianchini), Gualdi, Pellizzari (20’ st Ronchini), Ragnoli, Heidarinia (29’ st Fusi), Pace. All. Bertoli      

ARBITRO: Nisi di Trento (Scardino di Trento e Giannone di Arco-Riva)

 

Nelle primissime battute si mette in evidenza Leonardo Butterini che dopo centoventi secondi si libera con un bel numero e chiede il triangolo a Heidarinia, costringendo la retroguardia rossoblù a chiudere il varco in area. Poco più tardi chance per Ragnoli che sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra trova il tempo e lo spazio per incornare, ma il portiere fa sua la sfera. L’Ortigaralefre si fa vedere in avanti al 20’ ed è subito pericolosissima con Felicetti che innesca Mattia Floriani, chiuso però dalla provvidenziale uscita di Fasolini. Nei minuti successi la compagine del presidente Galante tenta nuovamente di spingere, ma si va all’intervallo sullo 0-0. L’inizio della seconda frazione vede i valsuganotti più attivi: ci provano prima Baccega, poi Mattia Floriani, che trova l’opposizione del portiere. Al 20’ importante palla-gol per i ragazzi di Dietre, ma Felicetti manda a lato di un soffio. Nel finale la gara si riaccende e dopo un corner Bazzani sfiora il vantaggio con un destro angolato che viene sventato in extremis dai rossoblù. La rete è solo rimandata: altro corner, l’azione prosegue, con Fusi che riesce a controllare la palla in buona posizione e ad infilare Stefani per il successo. La Condinese si gode la Coppa e accede al quadrangolare con le seconde classificate nei tre gironi, ma applausi comunque anche ai valsuganotti, che hanno lottato fino all’ultimo.

Nel dopo gara Ettore Pellizzari, Presidente del CPA Trento, il Vice Presidente Renzo Rosà, il Consigliere Responsabile SGS dott. Giorgio Barbacovi e il Consigliere Avv. Stefano Grassi si sono complimentati con le due squadre e hanno effettuato le premiazioni di rito.




FOTO GALLERY
PREMIAZIONE ORTIGARALEFRE INGRESSOINCAMPO TIFO