LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
31/05/2019
AZZOLINI REGALA LA COPPA AMATORI ALL'AVIO

SOPRAMONTE – La rete di Azzolini ad inizio ripresa consegna la coppa Regione 2019 all’Avio. Un successo meritato quello dei gialloblù, che hanno condotto per lunghi tratti la finale; troppo tardiva, invece, la reazione del Vallagarina, che soltanto nel finale ha sfiorato il pari.

I primi sussulti della gara portano la firma del Vallagarina: traversone rasoterra per Anzelini, che spara sul fondo, imitato poco più tardi da Bancaro. Il pericolo corso sveglia l’Avio, che prende in mano le redini della gara e comincia a farsi vedere con frequenza in area avversaria: al 7’ Giordani devia sul palo la conclusione di Azzolini, ripetendosi una manciata di secondi più tardi sul colpo di testa di Beltrame. Al 12’ Xhaferri scappa in contropiede solitario, ma Giordani è nuovamente provvidenziale, toccando la palla e permettendo così ad un difensore di allontanarla. Al quarto d’ora Chiozzotti lascia partire una botta violenta dal limite, alzata sopra la traversa dal portiere del Vallagarina. La sfuriata dell’Avio si conclude con la rovesciata di Menolli da posizione defilata, spentasi di poco sul fondo.

La ripresa comincia con un morbido pallonetto di Azzolini, ma ancora una volta la sorte non è dalla parte dell’Avio, perché la sfera colpisce il palo. L’attaccante gialloblù si riscatta al 12’ quando trova lo spiraglio giusto per portare in vantaggio i suoi. La parte centrale del tempo non regala grosse emozioni: l’Avio controlla la partita, mentre il Vallagarina sembra incapace di reagire. Soltanto al 37’ un lancio dalla trequarti di Grandi diventa un perfetto assist per Bancaro, che calcia a botta sicura, ma Furlani devia in corner. Al 43’ pregevole conclusione di Simoncelli, che termina alta d’un soffio, ultimo brivido della finale.

Al termine della gara il responsabile del Calcio a 5, dott. Marco Rinaldi, ha premiato la terna arbitrale e le due squadre, complimentandosi per la bella gara disputata, coadiuvato da Vito Zambonib, Francesco Masocco e Giuliano Nardelli.

AVIO – VALLAGARINA 1-0

RETI: 12’ st Azzolini (A)

AVIO: Furlani, Maranelli, Debiasi, Beltrame, Chiozzotti (15’ st Marasca), Menolli (20’ st Festi), Lutteri (48’ st Pavana), Fracchetti, Campostrini, Xhaferri, Azzolini (40’ st Pisani). All. Antonelli

VALLAGARINA: Giordani, Dalla Serra, Conzatti, Grandi, Zeni, Simoncelli, Adami, Mattei, Bancaro, Spagnolli (33’ pt Gatti), Anzelini S. (25’ st Manica). All. Galvagni

ARBITRO: Chemelli di Trento (Alosi – Baldessari di Trento)

NOTE: Ammoniti Fracchetti, Azzolini, Pisani (A), Simoncelli, Eccheli, Zeni (V)