LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
11/06/2019
DE NARDI REGALA LA COPPA REGIONE UNDER 17 ALL'ARCO
Nella finale di Mattarello i gialloblù arcensi si impongono 2-1 sull'Alense grazie alla rete di Diego De Nardi a tre minuti dal termine. Berardinelli aveva portato avanti i suoi su rigore nel primo tempo, con capitan Baita autore invece del momentaneo pareggio biacoazzurri ad inizio ripresa.
Partita piacevole tra due formazioni organizzate e capaci di proporre combinazioni interessanti.


ALENSE – ARCO 1-2

 

RETI: 28’ pt rig. Berardinelli (AR), 1’ st Baita (AL), 37’ st De Nardi (AR)

ALENSE: Tola, Delli Comapagni, Jankovic, Colic, Dume, Deimichei, Seferi (39’ st Bertoletti), Pereira, Baita, Emanuelli, Fiorini. All. Lorenzini

ARCO: Vivaldi, Segalla, De Nardi, Vinci, Trentin (11’ st Rigatti E.), Bertoldi, Ettahiri (20’ st Rigatti M.), Azzolini A., Berardinelli (40’ st Benedetti), Betta, Rosà (39’ st Butturini). All. Azzolini F.

ARBITRO: Radoslavljevic di Rovereto (Previdi e Parisi di Rovereto)

NOTE: espulso al 37’ st Delli Compagni (AL)


In avvio Rosà fa sua la sfera sulla trequarti, avanza e lascia partire una bella conclusione che passa non lontano dal palo. Al 18’ De Nardi con uno slalom si conquista una punizione interessante che però termina alta e una manciata di secondi più tardi Ettahiri va giù in area ma per l’arbitro è simulazione. Momento favorevole ai ragazzi di Franco Azzolini: De Nardi guadagna un altro piazzato, calcia Rosà, Tola legge bene la traiettoria e para. L’Arco continua a manovrare e viene premiato: Betta in area tocca per Trentin che viene messo giù da Colic, il direttore di gara non ha dubbi e assegna il rigore, trasformato con freddezza da Berardinelli che spiazza il portiere. Al 34’ apertura per Berardinelli che converge e crossa, con la palla che sfila verso il secondo palo dove Rosà con angolo di tiro ridotto non inquadra il bersaglio. L’Alense c’è e sul finire di tempo Emanuelli in area riesce con caparbietà a destreggiarsi tra le maglie avversarie ma è chiuso in corner proprio un istante prima di battere a rete. L’ultimo sussulto prima del riposo è tuttavia sul fronte opposto, con uno splendido lancio per l’inserimento di Rosà che rientra splendidamente in dribbling ma poi stringe troppo il mancino. Dopo l’intervallo la reazione biancoazzurra è immediata e la formazione di Lorenzini ristabilisce il pari grazie ad una perfetta esecuzione di Baita: la retroguardia arcense non allontana e il numero nove si coordina in modo eccellente e di prima intenzione fulmina il portiere. L’Arco torna a spingere e al 12’ va vicino al gol: rasoterra di Berardinelli ribattuto dal difensore e botta di Alessandro Azzolini che scuote il montante. Al 28’ l’Alense reclama un penalty e sulla ripartenza De Nardi appoggia per Rosà che calcia e trova l’opposizione del portiere. Superata la mezz’ora sugli sviluppi di un angolo Baita prova una girata che termina a lato e sulla punizione battuta da Pereira si smarca Dume che di testa non riesce a segnare. A tre minuti dallo scadere spunto decisivo dell’Arco sulla zona mancina d’attacco e palla al centro dove De Nardi non sbaglia e segna il gol vittoria. Rosà in contropiede sfiora il tris con un diagonale, mentre in pieno recupero Fiorini avrebbe un'ultimissima chance per il 2-2 ma spara alto.

Tutti i protagonisti dell'incontro sono stati infine premiati dal Consigliere Responsabile per il Settore Giovanile Scolastico, dott. Giorgio Barbacovi, che si è complimentato con i ragazzi per la prestazione e per il comportamente tenuto.


FOTO GALLERY