LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
24/09/2019
PLAY DAY - OPEN DAY 2019

La pioggia non ferma il debutto del Centro Federale Territoriale, che dopo la pausa estiva ha riaperto i battenti con due eventi, entrambi inseriti nella Settimana Europea dello Sport: Play Day e Open Day, rispettivamente rivolti alla promozione del calcio femminile e alla conoscenza del CFT.

Al mattino 120 ragazze di terza, quarta, quinta elementare e prima media tutte provenienti dall’istituto scolastico di Borgo sono scese prima in campo e poi in palestra, viste le condizioni climatiche avverse, per il Play Day. Sotto la guida del personale del CFT, del coordinatore SGS Giorgio Barbacovi, del responsabile all’attività di base Bruno Zucchelli, del responsabile dell’attività scolastica Diego Gennari le ragazze si sono cimentate con esercizi tecnici e partitelle, grazie alla collaborazione delle società sportive femminili trentine (Azzurra, Clarentia, Isera, Trilacum e Valli del Noce). Alla manifestazione era presente anche l’assessore comunale allo sport di Borgo, Luca Bettega.

Nel pomeriggio il CFT ha aperto le proprie porte a tecnici, dirigenti, genitori, ragazze e ragazzi per illustrare la propria attività (Open Day). Dopo il saluto del coordinatore Giorgio Barbacovi, il responsabile tecnico Daniele Pinsi e lo psicologo Alessandro Todeschi hanno presentato i numeri dei CFT sparsi su tutto il territorio nazionale, per poi entrare nello specifico, ovvero il programma annuale svolto a Borgo Valsugana. Successivamente i ragazzi sono scesi in campo per sostenere un allenamento pratico, sotto la guida dei tecnici del CFT. 

FOTO GALLERY