LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
06/03/2020
C.U. 76 DEL 06/03/2020 - INDICAZIONI E SUGGERIMENTI IN MERITO AL DPCM DEL 04/03/2020 E DELLE LINEE GUIDA PAT DEL 05/03/2020

Si riportano di seguito alcune indicazioni e

alcuni suggerimenti inerenti alla disputa della

gare in programma il 07 e 08 marzo p.v..

I medesimi contenuti sono stati pubblicati sul

C.U. n° 76 di data 06/03/2020, con il quale

sono stati notificati anche gli allegati non

vengono riportati nella presente news.









PORTE CHIUSE

Di seguito si riporta la circolare n° 3 della L.N.D. che definisce le modalità di applicazione delle gare a “porte chiuse”. Nel rispetto della medesima si ritiene opportuno avanzare alcuni indicazioni e alcuni suggerimenti in considerazione del fatto che molti impianti sportivi della nostra Provincia non consentono un’agevole applicazione.

Alle tribune di pertinenza dell’impianto sportivo dotate di chiusura attraverso appositi cancelli potranno essere ammessi i soggetti tesserati di ognuna delle due Società nel limite complessivo per ognuna, quindi compresi anche tutti quelli sulla lista di gara, di 35 tesserati. La squadra in trasferta dovrà presentare alla squadra di casa la lista dei suddetti propri tesserati.

Per quanto riguarda gli spazi liberi, quindi fuori dal controllo delle Società, attigui all’impianto sportivo, sarà necessario e sufficiente affiggere alcuni cartelli (formato A3) di chiusura come quelli riportati nell’allegato del presente Comunicato. Ovviamente le Società non potranno essere considerate responsabili per persone che volgeranno lo sguarda alla partita da zone esterne al loro controllo.

Come previsto dalla circolare n° 3 di seguito riportata, potranno essere ammessi all’impianto di gioco giornalisti o pubblicisti che se accrediteranno attraverso la loro tessera personale. Potranno altresì essere ammessi collaboratori di organi di informazione che vengano segnalati alle Società ospitanti da parte del Comitato.


 

SUGGERIMENTI COMPORTAMENTALI PER L’APPLICAZIONE DEL DPCM dd 04/03/2020 E DELLE LINEE GUIDA DELLA PAT dd 05/03/2020

In relazione al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) di data 4 marzo 2020 e alle successive “Linee Guida” della PAT, si ritiene opportuno avanzare qualche indicazione e qualche suggerimento.

A tutti i tesserati è da consegnare il vademecum della Federazione Medici Sportivi Italiani (vedi allegato) e l’Allegato n° 1 al DPCM più avanti riportato.

La lettura e la presa d’atto del contenuto dei due documenti da parte di ognuno dei tesserati coinvolti negli allenamenti o nelle gare comporterà per i medesimi l’assunzione di responsabilità personale relativamente alle prescrizioni contenute.

Prima e dopo gli allenamenti e le gare è necessario, oltre alle indicazioni di cui agli allegati, non stazionare negli spogliatoi e negli spazi chiusi. Per questo motivo le indicazioni tecnico tattiche da parte degli allenatori dovranno essere impartite all’aperto così come l’appello da parte dei Direttori di gara.

 

RICHIESTA DI RINVIO GARE

Si informano le Società che verranno accolte tutte le richieste di rinvio gare sottoscritte da ambedue le Società interessate. Per dette richieste il termine è fissato alle ore 11:00 di sabato 07 marzo 2020.

 

PUBBLICAZIONE PROSSIMO COMUNICATO UFFICIALE

Qualora fosse necessario verrà pubblicato un comunicato ufficiale nella giornata di domani sabato 07 marzo 2020.