LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
09/04/2020
UNA SERENA PASQUA, CON LA SPERANZA DI SCONFIGGERE AL PIU' PRESTO IL VIRUS


Alle gentili Presidentesse e agli egregi Presidenti delle Società calcistiche della FIGC/LND della Provincia di Trento

 

Cari Presidenti,

                             Pasqua 2020 ci vede confinati in casa per necessarie e ineludibili esigenze di prevenzione sanitaria. Questo è un periodo complicato e tragico, caratterizzato purtroppo dalla pandemia del “coronavirus” che tante vittime e sofferenze sta producendo in tutto il mondo e anche nella nostra Provincia.

Il primo pensiero e la nostra vicinanza va a chi ci ha lasciato per la tremenda malattia e ai loro cari. Gratitudine e grande ammirazione per gli operatori sanitari che si stanno prodigando con grande competenza e generosità, anche a loro rischio personale, negli ospedali, nelle case di cura e a domicilio per salvare il maggior numero possibile di vite umane. Un ringraziamento a tutti coloro che ci garantiscono i servizi essenziali per alleviarci da ulteriori problematiche. 

Assistiamo ad una sofferenza inimmaginabile fino a poco tempo fa; la speranza è che questo incubo finisca il più presto possibile. 

Per tutti noi è certamente una disdetta indicibile non poter giocare a calcio e nemmeno poterci allenare in questa primavera cosi soleggiata, con i campi sportivi in perfette condizioni. La passione nostra e di tanti Dirigenti, Allenatori, Calciatrici/Calciatori e Arbitri oggi si consuma nell’interrogativo di quando torneremo a giocare come prima; sarebbe il meraviglioso segnale che questa terribile vicenda l’avremo lasciata definitivamente alle spalle.

Ora ci sono altre vitali priorità; siamo in spasmodica attesa che il virus venga sconfitto e che le competenti Autorità statali, provinciali e sportive prendano i più appropriati ed efficaci provvedimenti; poi spetterà a noi, nel quadro delineato dai predetti provvedimenti,  prendere le decisioni che ci competono.

Per questo, oltre ad essere primariamente in contatto con Voi Presidenti, ci teniamo in contatto con il Presidente Cosimo Sibilia della LND e vice Presidente della FIGC e con i Dirigenti calcistici di tutte le altre Regioni d’Italia.

In questo momento preme a noi ringraziarVi per quanto state facendo, anche in questo momento di forzata inattività calcistica, per mantenere vivi e forti i legami con i Vostri Tesserati, fra le Società calcistiche e con il Comitato, legami essenziali per affrontare al meglio il futuro che ci si presenterà quanto potremo riprendere a giocare a calcio.

Grazie e Buona Pasqua.

 

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Ettore Pellizzari, Paolo Guaraldo, Renzo Rosà, Giorgio Barbacovi, Stefano Grassi, Ida Micheletti, Marco Rinaldi, Silvano Webber, Roberto Bertelli unitamente ai Dipendenti e Collaboratori tutti del CPA di Trento della FIGC/LND