LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
20/06/2020
UN ABBRACCIO VIRTUALE PER LE RAGAZZE DOLOMITICHE
Nell’ambito del programma di Sviluppo Territoriale si è svolta venerdì 19 giugno la videoconferenza di saluto con le ragazze nate nel 2005, coinvolte nel progetto Calcio+15 della Selezione Territoriale U15 Femminile “Dolomiti”.
Un incontro voluto fortemente dallo staff per incontrare le ragazze coinvolte nel progetto e sapere come hanno vissuto questo particolare periodo di emergenza sanitaria.
Dopo i saluti iniziali del Coordinatore trentino Giorgio Barbacovi e del Coordinatore bolzanino Claudio Damini, la parola e’ passata allo staff. 
La Team Manager Manuela Boito del Comitato di Belluno ha sottolineato quanto sia mancato il riabbracciare virtualmente le ragazze e come questa inaspettata ed attuale situazione di incertezza, ci abbia accomunato tutti. Ha spiegato che nonostante il blocco sanitario, in questo periodo di lockdown lo staff ha lavorato per essere pronto a riprendere l’attività appena sarà possibile sia come area tecnica, che organizzativa. 
Successivamente sono interventi gli psicologi Simone Peterlini e Alessandro Todeschiche hanno condiviso con le ragazze un’attività interattiva, ponendo loro una domanda “Cosa ho imparato da questa esperienza che mi aiuterà a ripartire?” Le risposte delle ragazze hanno creato una nuvola di parole (l'immagine dell'articolo) che ha stimolato il confronto e la condivisione dell’esperienza vissuta. Il coraggio e la libertà hanno identificato il pensiero delle nostre ragazze Dolomitiche.
Dopo l’attività con gli psicologi la parola è passata allo staff tecnico alla Selezionatrice Grazia Trentin e al suo braccio destro Denise Ferraris, che hanno sottolineato quanto manchino tutte le ragazze e l’attività sul campo, auspicando una ripresa più vicina possibile. Allo stesso tempo è stato raccomandato alle atlete di tenersi pronte e attive questa estate, col sorriso e l’entusiasmo di ricominciare. Un saluto è stato rivolto anche ai genitori ed ai dirigenti delle società presenti.
Hanno voluto incontrare, seppure virtualmente, le ragazze anche la fisioterapista Clara Terragnolo e la collaboratrice tecnica/organizzativa Giulia Agostini.
In totale la videoconferenza ha coinvolto 28 ragazze, 9 genitori.
Con l’auspicio di ricalcare prima possibile i campi da calcio auguriamo alla Selezione Territoriale U15F Dolomiti una buona estate.
#togheterweplaystrong
#calciofemminile