LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
16/10/2020
Rinviato a data da destinarsi il corso di formazione e aggiornamento per i docenti scolastici

Si comunica che il corso di formazione in programma il 24 ottobre p.v. dalle ore 14.00 alle ore 18.00 è stato rinviato a data da destinarsi.

Il Corso di formazione e di aggiornamento organizzato dal Dipartimento Istruzione - Coordinamento Attività Sportive è promosso dal Settore Giovanile Scolastico della FIGC di Trento.

Il corso è riservato ai docenti di Scienze Motorie / ISEF delle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado. Ad oggi sono state registrate più di quaranta adesioni.

In questa occasione si illustreranno i contenuti del progetto PST (Progetto Programma Sviluppo Territoriale) e i riferimenti per aderire ai progetti scolastici che la FIGC propone (Valori in Rete), grazie agli interventi di qualificati esperti del settore, prof. Bruno Zucchelli, prof. Diego Gennari e prof. Daniele Pinsi, in sinergia con lo staff di tecnici e psicologi del Centro Federale Territoriale (CFT). Interverrà inoltre il Coordinatore Federale Trento del Settore Giovanile e Scolastico, dott. Giorgio Barbacovi.

Il corso, che potrà contare su referenti di elevata esperienza, permetterà ai docenti scolastici di avere esempi pratici e teorici inerente l’attività motoria calcistica e sportiva in generale da utilizzare con gli studenti al fine di avvicinare la scuola ai progetti del Settore Giovanile Scolastico della FIGC.