LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
04/02/2021
RoadShow 2K20: anche il CPA Trento è pronto a consegnare il proprio team alla fase nazionale

Nuovo appuntamento territoriale per il RoadShow 2k20 della Lega Nazionale Dilettanti prossimo alla sua conclusione prima della fase nazionale. Domani, a partire dalle ore 16, sarà la volta del CPA di Trento svolgere la tappa della kermesse e consegnare il team eSport all’atto conclusivo. In “campo” scenderanno le formazioni “digitali” dell’U.S.D. Azzurra S. Bartolomeo guidata da Calenda Manuel, della G.S.D. Cristo Re del player Yassine Riyahi, dell’U.S.D. Football Club Mezzocorona di Callovini Enrico e la S.S. Stivo A.S.D. affidata all’abilità di Lorefice Guglielmo. Come di consueto, a parte la forma on line imposta dall’emergenza Covid-19, ci si confronterà su Playstation 4 – Fifa 2021 con modalità 1 vs 1 in gare della durata di 12 minuti. Le quattro protagoniste disputeranno il torneo in un girone all’italiana con match di andata e ritorno e le prime due classificate si ritroveranno in finale. Per il numero uno del calcio dilettantistico trentino Ettore Pellizzari la soddisfazione di coinvolgere alcune società del territorio anche in un momento così particolare, per non dire oggettivamente difficile. “Sebbene le restrizioni imposte dalle autorità sovraordinate al Comitato di Trento dovute alla nota pandemia COVID-19, ci impediscono ad oggi di svolgere l’attività ufficiale, si è voluto aderire all’attività svoltasi sull’intero territorio nazionale ‘Roadshow 2k20’ organizzato della Lega Nazionale Dilettanti. Con questa prima edizione – dichiara Pellizzari si è voluto introdurre il mondo dell’eFootball anche in Trentino dando la possibilità alle squadre dilettantesche, tramite loro tesserati, di raggiungere la fase finale nazionale. Tutte le iniziative proposte dalla L.N.D. contribuiscono allo sviluppo del movimento calcistico cercando di appassionare sempre più giovani al gioco del calcio. Con questo primo campionato sperimentale si ha la possibilità di confrontarsi virtualmente, anche dalle proprie abitazioni, coinvolgendo appassionati del mondo del calcio. Augurandovi di tornare presto sul campo verde vi auguro un buon torneo”.


Nella foto: a sinistra il Presidente prof. Ettore Pellizzari e a destra il Vicepresidente Vicario dott. Giorgio Barbacovi.


https://www.lnd.it/it/news/esport-news/roadshow-2k20-anche-il-cpa-trento-e-pronto-a-consegnare-il-proprio-team-alla-fase-nazionale