LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
22/05/2021
ORDINANZA N° 73 della P.A.T. - Eventi sportivi e spettatori





Si rende noto che il Presidente della Provincia Autonoma di Trento, con ordinanza n. 73 di data 21 maggio 2021 (protocollo n. A001/2021 – 1), pubblicata lo stesso giorno sul sito istituzionale della stessa  Provincia, in vigore dal giorno dell’adozione, ha disposto all’art. 6 quanto segue:



“a partire dal giorno 22 maggio 2021, in zona gialla, è consentita la presenza di pubblico per gli eventi e le competizioni sportive in impianti sia all’aperto che al chiuso (sia quelli di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale sia di tutti gli altri) secondo le seguenti modalità:


  • per gli eventi sportivi che si tengano in impianti al chiuso, la capienza consentita non può essere superiore al 25% di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 500;

  • per gli eventi sportivi che si tengano in impianti all’aperto, la capienza consentita non può essere superiore al 25% di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 1.000;


7) per gli eventi sportivi aperti al pubblico di cui al precedente punto 6) sia in impianti al chiuso che in impianti all’aperto, si applicano le prescrizioni del Protocollo di cui alla nota del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di data 25 agosto 2020, allegato parte integrante e sostanziale alla presente ordinanza (All. 3), con annesso il fac-simile per l’autodichiarazione di assenza di sintomatologia prevista dallo stesso Protocollo; si specifica che non trova efficacia la disposizione del medesimo Protocollo recante “si ritiene tuttavia necessario iniziare con una prima sperimentazione con 500 spettatori”.


Il testo dell’ordinanza sopra citata e dell’allegato 3) della stessa (Protocollo e autodichiarazione) sono già stati pubblicati con il CU n. 105 di data 22.5.2021.



ALLEGATO