LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
Notizie Flash
12/05/2012
BENEMERENZE 2012 - FILMATO ALLA SEZIONE
12 Maggio 2012, Roma Fiumicino
Si è svolta la cerimonia di consegna delle “Benemerenze” ai dirigenti delle Società calcistiche e dei Comitati della Federazione Italiana Giuoco Calcio – Lega Nazionale Dilettanti – Settore Giovanile e Scolastico.

L’appuntamento annuale della consegna delle “Benemerenze” della Federazione Italiana Giuoco Calcio quest’anno si è svolto sabato 12 maggio presso l’Hilton Hotel Airport di Roma. Il presidente della F.I.G.C. Giancarlo Abete, il vice presidente vicario della F.I.G.C. e presidente della L.N.D. Carlo Tavecchio e il presidente del Settore Giovanile e Scolastico Gianni Rivera hanno premiato chi lavora volontariamente e con passione per la promozione del calcio giovanile e dilettantistico.
Quest’anno il Consiglio Direttivo regionale e il Consiglio Direttivo provinciale della F.I.G.C. hanno individuato fra i dirigenti meritevoli di premiazione per la provincia di Trento, su proposta delle società calcistiche di appartenenza, il presidente della Garibaldina Danilo Moresco, personaggio particolarmente noto nel campo della ristorazione; Santina Iori segretaria e responsabile del settore giovanile del Calcio Bleggio e Gianfranco Bortoli segretario del Calavino.
Sono persone che hanno dato e ancora daranno molto allo sport di base. Moresco e Iori sono impegnati con le loro società da oltre vent’anni, Bortoli addirittura da oltre cinquant’anni.
Su proposta dei Consigli Direttivi sono stati premiati anche personaggi illustri che prestano volontariamente la loro opera a favore dei Comitati, anche loro da oltre vent’anni: l’avvocato Nicolò Pedrazzoli presidente della Commissione Disciplinare; il medico pediatra Bernardo Stabile docente nei corsi per allenatori e medico delle rappresentative calcistiche regionali e provinciali e la ragioniera Patrizia Andreatta, per molti anni segretaria del Comitato regionale del Trentino Alto Adige della F.I.G.C. e ora segretaria del Comitato provinciale di Trento del C.O.N.I..

ELENCO DEI PREMIATI:
ANDREATTA Patrizia Segretaria Comitato F.I.G.C. -Lega Nazionale Dilettanti
MORESCO Danilo Presidente U.S. Garibaldina F.I.G.C. -Lega Nazionale Dilettanti
PEDRAZZOLI Nicolò Pres. Comm. Disciplinare C.P.A. Trento F.I.G.C. -Lega Nazionale Dilettanti
BORTOLI Gianfranco Dirigente A.S.D. Calavino F.I.G.C. –Settore Giovanile Scolastico
IORI Santina Dirigente U.S. Calcio Bleggio F.I.G.C. –Settore Giovanile Scolastico
STABILE Bernardo Medico delle Rappresentative F.I.G.C. –Settore Giovanile Scolastico

Alla cerimonia di Roma non hanno potuto partecipare i benemeriti Nicolò Pedrazzoli e Gianfranco Bortoli ai quali la "Benemerenza" verrà consegnata in occasione di una riunione delle società che verrà convocata nel prossimo futuro dai Consigli Direttivi dei Comitati regionale e provinciale.

VIDEO ALLA SEZIONE "ELENCO VIDEO" DELLA HOME PAGE DI QUESTO SITO INTERNET.