REAL STELLATO ESPUGNA MARTIGNANO E FA SUA LA SUPERCOPPA AMATORI

Martignano – Anche quest’anno, come dodici mesi fa, il pronostico della vigilia è stato sovvertito sul campo: a trionfare nella supercoppa amatori è stato il Real Stellato, vincitore della Coppa, che ha espugnato il terreno di gioco del Martignano, campione regionale della categoria.

Partita scoppiettante sin dalle prime battute, visto che nel primo quarto d’ora di gara si registrano quattro reti: dopo cento secondi Sisse scappa sulla destra, entra in area e lascia partire un preciso tiro sul secondo palo, dove Mattedi non può arrivare. Il numero undici bolzanino si ripete un minuto più tardi con con una percussione centrale, che trova impreparata la difesa collinare. Al 12’ si vede in attacco il Martignano con una discesa sulla destra di De Manincor, che serve sul secondo palo Vidalot, ma il colpo di testa esce di pochi centimetri sul fondo. Sul cambio di fronte Sisse inventa una pregevole azione personale, percorrendo palla al piede trenta metri, prima di battere Mattedi per la terza volta. I padroni di casa rischiano di capitolare nuovamente su iniziativa di Bazyliuk, ma il portiere è provvidenziale a respingere il pallone, mentre sul proseguo dell’azione Di Arrasouba affossa Cagol in area, provocando il calcio di rigore che Vanzo trasforma. Dopo le scintille iniziali, la partita cala di ritmo con lo scorrere dei minuti: al 20’ Heynish potrebbe chiudere la pratica, ma il centravanti, pescato in profondità con uno splendido lancio da centrocampo, è anticipato al limite dell’area dalla tempestiva uscita di Mattedi. Qualche minuto più tardi Mattedi è ancora protagonista, respingendo il tiro a botta sicura di Heynish, servito a centro area da Bazyliuk. In pieno recupero Sisse ci prova su punizione, ma anche stavolta il portiere di casa ci mette i pugni ed allontana la minaccia.

La ripresa comincia col Martignano in attacco: ci prova De Manincor con una girata che termina di poco a lato. Nonostante il dominio sul piano del gioco i ragazzi di Franceschi non riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Gassama, mentre il Real Stellato si limita a qualche fiammata, sfruttando le accelerazioni di Sisse e Bazyliuk. Al 21’ il gioco s’interrompe per l’infortunio al gomito di Agreiter e riprende solamente un’ora più tardi, dopo l’intervento dell’ambulanza. Da parte di tutto il Comitato auguriamo al giocatore una pronta guarigione!!! La partita riprende con la quarta rete ospite, siglata sugli sviluppi di un corner da Roman. Immediata la reazione dei padroni di casa, che accorciano con Giovannini, che corregge da due passi la punizione spiovente da centrocampo. Il finale è tutto di marca rosanero, ma Gassama vola all’incrocio per respingere la velenosa punizione di Segatta e la supercoppa vola a Bolzano.

Al termine dell’incontro il vicepresidente del Comitato Marco Rinaldi ha premiato la terna e le due formazioni.

Martignano – Real Stellato 2-4

Reti: 2’ pt, 3’ pt, 14’ pt Sisse (R), 16’ pt rig. Vanzo (M), 30’ st Roman (R), 32’ st Giovannini (M)

Martignano: Mattedi, Panato (39’ pt Tamanini), Mongera (20’ st Iuni), Bortolotti (30’ st Ghirardello), Giovannini, Moresco, Cagol (15’ st Agreiter, al 22’ st Chisté), Cortelletti (1’ st Segatta), Vanzo, Vidalot, De Manincor. All. Franceschi

Real Stellato: Gassama, Sanchez (1’ st Llayque), Jaramillo, Di Arrasouba, Pajares, Roman (37’ st Melgarejo), Bazyliuk (42’ st El Morabit), El Idrysy (46’ st Nurceja), Heynish, Naili, Sisse. All. Elmaz

Arbitro: Giotto di Trento (Iannone e Varignani di Trento)

Note: Espulsi al 27’ st Tamanini (M) e Heynish (R) per reciproche scorrettezze. Ammoniti Vanzo, De Manincor (M), Sanchez, Naili, Sisse, Roman, El Idrysy (R).

.