Riunione società calcio a 5

Buona partecipazione alla riunione delle società del calcio a 5 trentino che si è svolta martedì sera presso la Sala Rusconi di Sanbapolis. Alla presenza del presidente del Comitato Provinciale Autonomo di Trento, avvocato Stefano Grassi, del vice presidente e responsabile del calcio a 5, Marco Rinaldi e dei consiglieri Roberto Bertelli e Paolo Guaraldo si è discusso su presente e futuro dell’attività della disciplina.
Fra i temi discussi: i corsi per allenatore, i format per le coppe di C1 e C2 e l’incremento a livello giovanile della disciplina.
Per quanto riguarda i corsi è stato specificato l’interesse da parte di FIGC ed AIAC di allestire il prima possibile uno di questi ed ha invitato, tramite anche l’intervento del consigliere nazionale dell’Assoallenatori Florio Maran,  gli interessati di iscriversi al sito del Settore Tecnico (mycorsi.it) per far conoscere ai responsabili del Settore Tecnico nazionale il numero di possibili corsisti.
Per le coppe è stato richiesto di effettuare dei gironi nel primo turno, in modo da dare la possibilità alle varie formazioni di fare qualche partita in più nel corso del precampionato. La giornata delle «Futsal Finals» con le finali di coppa per C1, Femminile e C2 si terranno il 12 gennaio 2025 probabilmente al Palasport di Lavis.
Nel settore giovanile verrà proposto al comitato di organizzare dei campionati Under 17 ed Under 15 per aumentare la possibilità di movimento giovanile nella stessa disciplina.
Nel corso della riunione è stato ospitato anche l’intervento del consigliere Paolo Guaraldo, responsabile del Beach Soccer per il comitato trentino che ha invitato le società di aderire al torneo di Lagundo, dove è stato allestito un campo adatto alla pratica di questo sport, che si terrà il prossimo 16 giugno (info sui comunicati ufficiali).