LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
05/05/2022
UNA SETTANTINA AL PRIMO FUTSAL DAY
Con lo sguardo al cielo, che è stato clemente per tutta la durata della manifestazione, e con un pallone per amico è andato in scena sull'erba naturale del Campo Sportivo di Melta/Gardolo il primo Futsal Day organizzato dal Comitato Provinciale Autonomo di Trento.
Una settantina di bambine e bambini arrivati dalla Scuola Elementare Pigarelli di Gardolo e da alcune società trentine, hanno passato un pomeriggio per iniziare a conoscere il calcio a 5 che, ha scelto proprio la data col doppio cinque, per coinvolgere lo stivale in questa disciplina.
Hanno presenziato come «testimonial tecnici» del futsal provinciale i giocatori Giuseppe Fratacci ed Andrea Scalet del Trento e Davide Petrelli della ViPo Trento. Organizzata in sinergia con il responsabile dell'attività scolastica Diego Gennari, il delegato del settore giovanile per il calcio a 5 Cristiano Caracristi, il responsabile dell'Attività di base Daniele Pinsi ed il tecnico federale Debora Vitti sul campo di Melta hanno dato il loro contributo anche gli insegnanti della scuola Pigarelli. Al Futsal Day hanno presenziato anche il coordinatore provinciale del settore giovanile Giorgio Barbacovi ed il delegato provinciale per il calcio a 5 Marco Rinaldi, entrambi vice presidenti del CPA di Trento.