LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
03/06/2022
CPA TRENTO-TOSCANA

La rappresentativa Under 15 inizia con una sconfitta l’avventura nella «E.R. Cup» a Gatteo a Mare: contro la Toscana finisce 3-1 per la formazione avversaria con le due reti decisive subite alla fine del primo tempo.
Inizio equilibrato rotto al 9’ quando Khan colpisce col braccio in area un tentativo di cross avversario. Rigore che Ferretti trasforma nonostante il tentativo di respinta da parte di Cari. Passano quattro minuti e Rech ci prova da fuori area, ma il pallone passa poco sopra la traversa. Poi è Subranni ad avere una buona occasione, ma la difesa toscana riesce a recuperare in extremis. Al 20’ c’è ancora un braccio galeotto in area di rigore, ma questa volta in quella toscana: rigore che Corradi trasforma sotto la traversa e porta il punteggio in parità. Al 30’ su un rapido contropiede è Londi ad infilare la difesa trentina e riportare avanti gli avversari con una conclusione rasoterra. A pochi secondi dal riposo è ancora la Toscana a trovare il gol sugli sviluppi di una punizione di Ferretti che colpisce il palo, ma il pallone torna in area dove Barbanti si trova al posto giusto nel momento giusto per ribadire in fondo al sacco.
La selezione di Endrighi al 7’ della ripresa ha l’occasione ghiotta per tornare in partita, ma Zanon dopo aver recuperato un pallone sulla tre quarti su un disimpegno errato dei difensori avversario, entra in area ma manda il pallone sul fondo dopo aver superato Laoluna. Non succede più nulla come occasioni degne di nota con qualche tentativo toscano senza acuti e con Andrea Coser che viene fermato per un dubbio fuorigioco nel finale di gara. La Toscana col secondo successo in due gare stacca anche il pass per la finalissima di domenica.
Oggi alle 16.30 ultima gara del girone contro la Lombardia con cui bisognerà vincere per provare a centrare la finale del terzo posto.
Nell’altro girone i padroni di casa dell’Emilia Romagna superano 4-1 l’Umbria, ma il Lazio domani contro l’Umbria ha il match ball (basta anche un pareggio) per approdare alla finalissima contro la Toscana.

C.P.A. TRENTO – TOSCANA 1-3

RETI: 9’ pt Ferretti rig. (TO), 20’ pt Corradi rig. (TN), 30’ pt Londi (TO), 36’ pt Barbanti (TO).

C.P.A. TRENTO: Cari, Coser G., Tolettini (20’ st Coser A.), Rech, Khan, Eccheli (1’st Codori), Fava (8’ st Fasulo), Corradi, Zanon, Degasperi (1’st Albertini), Subranni (20’ st Nardelli). Sel. Endrighi.
TOSCANA: Laoluna, Cesari (28’ st Guerrini), Silli, Barbanti (13’ st Mangani), Chelli, Ferretti (3’ st Palaj), Patrignani (5’st Chiaverini), Giannoni (31’ st Nocentini), Imperatore, Cenerini (13’ st Tagliavini), Londi (18’ st Termini). Sel. Teglia.
ARBITRO: Rinaldini di Forlì.
NOTE: ammoniti Corradi (TN), Chelli (TO).

CLASSIFICHE
GIRONE A: Lazio ed Emilia Romagna 3; Umbria 0.
GIRONE B: Toscana 6; Lombardia e CPA Trento 0.


FOTO GALLERY
CORRADI CHRISTIAN