LINK ALTRI COMITATI E SITI ISTITUZIONALI
 
News
31/08/2022
Sorteggi abbinamenti Coppa Calcio a 5 Serie C1 e Serie C2

Nella sede di via Trener ed in diretta streaming, si sono svolti i sorteggi per gli accoppiamenti del primo turno della fase regionale della Coppa Italia per le formazioni di C1 e quelle della Coppa Provincia di C2.

Alla presenza dei responsabili del calcio a 5 del comitato autonomo di Trento, Marco Rinaldi, e di quello del comitato autonomo di Bolzano, Massimo Cima; il consigliere Roberto Bertelli ha estratto le partite per le 14 formazioni ai nastri di partenza delle due categorie.

In C1 spicca la stracittadina del capoluogo fra Trento e ViPo Trento, mentre i vicecampioni del Real Bubi Merano affronteranno il Fiemme. Le gare di andata si giocheranno il 16 settembre, quelle di ritorno il 23: due gustosi antipasti prima del via al campionato il 30 dello stesso mese. Al secondo turno oltre alle sette vincenti delle sfide ci sarà anche il ripescaggio della miglior perdente con discriminanti punti, differenza reti e maggior numero di gol fatti prima dell’eventuale sorteggio.

Queste le sette gare; Calcio Bleggio-Arco, Cles C5-Febbre Gialla Bz (il 15), Neugries-Imperial Grumo, Trento-ViPo Trento, Futsal Fiemme-Real Bubi Merano, Pineta-Mezzolombardo e Gostivar-Cus Trento.

Le gare del secondo turno, quarti di finale, saranno in programma dopo un nuovo sorteggio che si terrà il 10 ottobre nei giorni fra il 24 e 26 ottobre (andata) e fra il 14 e 16 novembre (ritorno).

In prossimità del Natale (fra il 19 e il 21 dicembre) in provincia di Bolzano si giocheranno le semifinali che daranno l’accesso alla finale del «Futsal Day» che si terrà il 15 gennaio 2023 alle «Don Milani» di Rovereto con in programma anche le finali delle coppe del Femminile e della C2.

Veniamo proprio a quest’ultima che, sempre il 16 ed il 23 giocherà andata e ritorno del primo turno. I campioni uscenti del Brentonico se la vedranno con il Cembra Futsal e derby lagarino fra Gnu Team Ala e Virtus Rovere. Le sette vincenti e la migliore seconda passeranno alla seconda fase. Queste le gare in programma: Besenello-Fiavé 1945, Brentonico-Cembra Futsal, Avio C.-Fraveggio, Virtus Trento-Altavalsugana, Sporting Judicaria-Levico Terme, Gnu Team Ala-Virtus Rovere, Aquila Rovereto-Ortigaralefre. Le altre fasi corrono in parallelo alla coppa Italia di C1 con le semifinali ovviamente in Trentino.